Spal-Ternana 0-3, le pagelle: Cicerelli imprendibile, Vannucchi ancora decisivo

Spal-Ternana 0-3, le pagelle: Cicerelli imprendibile, Vannucchi ancora decisivo

Vannucchi 7: Ancora decisivo il portiere rossoverde. In particolare nel finale di primo tempo, quando nei minuti di recupero salva per due volte la porta. Bellissima parata anche su un potente tiro da fuori di Haoudi nella ripresa. Nei momenti di difficoltà si fa sempre trovare pronto.

Casasola 6: Partita prettamente difensiva per il terzino rossoverde, aiuta nel controllare le avanzate degli esterni avversari e guida anche qualche ripartenza.

Loiacono 6,5: Con l'assenza di Capuano è l'ex Crotone a guidare totalmente la difesa, toccando più palloni anche in fase d'impostazione e non lesinando mai anticipi e contrasti. Per le Fere ennesima partita senza gol subiti.

Maestrelli 6,5: Rientra in campo dopo quasi tre mesi il giovane centrale difensivo delle Fere, con il difficile compito di sostituire capitan Capuano. L'ex Turris si fa assolutamente trovare pronto, aggiungendo fisicità al reparto ed ingaggiando un bel duello contro Molina.

Tito 6: Molto cercato in fase d'impostazione, l'ex Avellino fa partire sempre con qualità l'azione, con qualche sbavatura solo sul finire di primo tempo. Attento anche difensivamente.

dal 37'st Martella: SV

Corradini 6,5: Solita partita di qualità per il mediano di Orvieto, soprattutto nella prima mezz'ora di gioco domina il centrocampo, poi le Fere fanno un po' più fatica nel giro palla, ma l'ex Spezia è sempre molto utile nelle due fasi.

dal 23'st Vallocchia 6: Entra bene in partita e si fa vedere con potente tiro da fuori a metà ripresa che impegna seriamente Meneghetti.

de Boer 6,5: Mai una sbavatura per il mediano olandese, che sempre con eleganza comanda le manovre rossoverdi a centrocampo. Suo anche l'assist per la rete di Ferrante.

Donati 6: Schierato ancora come esterno alto a destra, macina chilometri su chilometri e da sempre un contributo rilevante nelle chiusure difensive. Meno pericolosa invece offensivamente la corsia di destra, ma l'ex Empoli in questa nuova posizione aiuta molto all'equilibrio della squadra.

Curcio 5,5: Pochi spunti per l'ex Casertana, non riesce a sfruttare un bel pallone servito da Cicerelli nei primi minuti di gioco ed è impreciso in un paio di occasioni che favoriscono ripartenze avversarie.

dal 32'st Millico: SV

Cicerelli 7,5: Impatto stratosferico sul match per il capocannoniere rossoverde. Pronti via recupera un pallone sulla trequarti avversaria, guadagna fallo e sulla stessa punizione torna al gol con una fantastica soluzione balistica. Suo anche l'assist da calcio d'angolo per la rete del 2-0. Oltre alle occasioni dei due gol l'ex Catania è inarrestabile in ogni sua avanzata offensiva, macina dribbling su dribbling superando più volte gli avversari con grande facilità, guadagnando falli e creando occasioni da rete. Davvero imprendibile e da categoria superiore.

dal 37'st Ciammaglichella: SV

Cianci 6,5: Torna al gol il centravanti rossoverde, raddoppiando da calcio d'angolo nel momento di maggior difficoltà delle Fere. Rete importantissima, in una partita in cui l'ex Bari aveva sfiorato il gol con un'azione personale anche nel primo tempo.

dal 32'st Ferrante 6,5: Trova il secondo gol in stagione la punta italo-argentina, ancora contro la Spal, sua vittima preferita. Gol molto bello con una potente conclusione dal limite dell'area.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by