Ternana-Perugia, Ignazio Abate: "Dobbiamo essere un blocco unico"

Ternana-Perugia, segui in DIRETTA la conferenza stampa di Ignazio Abate

Alla vigilia del derby Ternana-Perugia interviene in conferenza stampa Ignazio Abate. Il tecnico analizza la settimana lavorativa dei rossoverdi e presenta la sfida in programma domani, domenica 23 marzo ore 15. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento attraverso una diretta testuale a partire dalle 13.15.

Le principali dichiarazioni del mister rossoverde

"Ci speravo in uno stadio pieno. Vorrei ringraziare tutta la tifoseria per questo ma un grande plauso va ai ragazzi. Se siamo a questo punto del campionato, in questa posizione di classifica, è merito loro. Inoltre un grazie anche a tutte le persone che ci sono vicine e che lavorano per la Ternana. Mi godo quest'ambiente carico e con una grande energia positiva. E' un aspetto veramente bello."

"Il derby non è una gara come le altre. Emotivamente è diversa, lo sport è sentimento e anima oltre al talento. Ammirare i tifosi questa mattina e vederli negli occhi, non so cosa darei per vincere la gara domani. Per quanto riguarda la mia squadra gli chiederò di essere lucida e pensare alle cose di campo. Concentrati e sul pezzo sapendo che ci sarà da soffrire. Il Perugia è una squadra forte, può battere chiunque e ha delle qualità. Ci sono tante insidie ma dobbiamo essere compatti dal primo al 95esimo, trascinando i nostri tifosi ed essendo un blocco unico. Ce la metteremo tutta per vincere il derby con ferocia e abnegazione."

"Per il Perugia sarà una grande opportunità. Affrontano una grande squadra e vorranno essere all'altezza. Siamo al rush finale del campionato, è quindi una gara importante. Stiamo lottando per la vetta con un altra avversaria e quindi dobbiamo vincere per rimanere li in alto. I ragazzi sono sul pezzo e consapevoli del momento. Sono privilegiati perché chiunque vorrebbe stare al nostro posto. Dentro questa situazione bisogna esaltarsi. Esistono i livelli. A metà luglio abbiamo iniziato questa avventura soffrendo e siamo arrivati fino a questo punto. Quindi bisogna andare avanti e cercare di fare più punti possibili. Il campo pesante? Ci adatteremo alle condizione del meteo. Non voglio alibi, sicuramente non è in perfette condizioni ma questo non è un problema."

"Domani il capitano Marco Capuano gioca. I ragazzi in questa settimana mi hanno messo in seria difficoltà. La formazione però ce l'ho ben chiara in mente. Chi subentrerà dovrà avere lo stesso impatto di chi può giocare titolare, un po' come successo a Ferrara. Da calciatore il derby, dal punto di vista emotivo, l'ho sempre sentito. Da allenatore è sicuramente diverso. E' una partita di calcio, non dobbiamo subire l'evento ma esaltarci quando giocheremo il match. Il clima è quello giusto, sono felice. Romeo ha ripreso questa settimana, però avrà bisogno di fare allenamenti a ritmo pieno con la squadra. Domani verrà in panchina."

13: 36 fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by