Ternana-Perugia, Vincenzo Cangelosi: "Sarà battaglia ma faremo la nostra gara"
Il tecnico dei biancorossi Vincenzo Cangelosi, nella conferenza pre-gara, ha parlato del derby Ternana-Perugia. "E' una partita importante contro una squadra forte che in casa ha fatto tantissimi risultati. Dobbiamo cercare di fare la nostra gara senza senza lasciare a loro il comando del gioco perché quando la Ternana a comandare il match, avendo tante opzioni, possono creare diversi problemi".
L'allenatore biancorosso ha ammesso la forza delle Fere: "La Ternana è una squadra forte, probabilmente in questo momento anche Ignazio Abate pensa che il Perugia sia una compagine rognosa da superare. Dobbiamo solo stare tranquilli e fare la nostra partita poi alla fine vedremo. Se riusciremo a gestire bene la parte emotiva, sono convinto che possiamo fare un buon incontro".
Sulla prevedibilità di un derby, Cangelosi è stato categorico: "Sono partite da tripla il derby. Sfuggono da qualsiasi pronostico. Ripeto la componente emotiva conta molto e l'approccio è la cosa più importante".
Nonostante l'assenza dei propri tifosi, il tecnico ha voluto caricare la squadra: "Giocare senza il nostro pubblico ci dispiace. Abbiamo però la possibilità di dare una soddisfazione, principalmente, attraverso la prestazione. Il risultato è determinato nel calcio anche da episodi che non sempre sono dovuti a quello che una squadra fa. E' importante quindi la prestazione, la gente vuole vedere che i ragazzi in campo diano tutto".
