Ternana-Perugia 0-0, derby stregato per le Fere
La quattordicesima giornata di ritorno mette di fronte Ternana-Perugia, match in programma allo stadio 'Libero Liberati' alle ore 15:00. Andrà in scena il 49esimo derby dell'Umbria in casa rossoverde. La squadra di Ignazio Abate è reduce dalla vittoria in terra emiliana contro la Spal, quella di Vincenzo Cangelosi dal successo casalingo con il Legnago. La redazione di www.calcioternano.it fornirà la diretta testuale del match, le foto dell'incontro, le pagelle e le interviste post gara.
13:45 I tifosi incitano la squadra rossoverde in arrivo con il pullman allo stadio Libero Liberati
14:15 Squadre in campo per il riscaldamento
14:30 Abate schiera in campo Vallocchia con Corradini in panchina
14:50 Rossoverdi e biancorossi raggiungono gli spogliatoi, fra poco inizia il derby Ternana-Perugia!
La diretta del primo tempo
1' inizia il derby
7' le squadre si studiano, il pallino del gioco è della Ternana che però non trova sbocchi offensivi
15' esce Lewis ed entra Riccardi per il Perugia
20' esce Loiacono ed entra Maestrelli per la Ternana
- Ternana-Perugia infortunio Loiacono Ternana-Perugia - foto Luca Marchetti
22' tanti falli da parte dei giocatori biancorossi, le Fere si fanno vedere soprattutto sulla fascia sinistra con Cicerelli
27' buona opportunità per Casasola che da dentro l'area prova a saltare Dell'Orco invece di tirare di prima intenzione
34' TRAVERSA TERNANA: bordata di destro dai 25 metri di de Boer, sfera che scheggia l'incrocio dei pali
36' OCCASIONE PERUGIA: calcio da fermo insidioso di Montevago, deviato in corner
42' ancora falli cattivi del Perugia non sanzionati con il giallo dal direttore di gara
45' sono tre i minuti di recupero
48' PALO PERUGIA: contropiede biancorosso con Broh che crossa in area, Montevago stacca di testa scheggiando il palo la pala finisce a lato
48' fine primo tempo: Ternana-Perugia 0-0, poche occasioni da rete e tanti falli da parte dei calciatori perugini non puniti dall'arbitro!
La ripresa del match
1' esce Vallocchia ed entra Corradini per le Fere
1' inizia la ripresa
4' Cianci è stoppa da Riccardi mentre stava calciando a rete
10' esce Giunti ed entra Torrasi per il Perugia
15' doppio cambio Ternana: escono Cicerelli e Donati, entrano Millico e Aloi
17' cartellino giallo per Corradini
23' colpo di testa debole, su corner, per Alessio Curcio
24' ammonito Capuano
24' doppio cambio Perugia: escono Matos e Montevago, entrano Cisco e Marconi
28' OCCASIONE TERNANA: Maestrelli dentro, Aloi ci prova ma non inquadra la porta
29' entra Ferrante, esce Curcio nella Ternana
34' TRAVERSA TERNANA: calcio d'angolo di Tito, zuccata di testa di Ferrante e legno per i rossoverdi
40' cartellino giallo a Dell'Orco
42' ammonizione per Torrasi
45' sono quattro i minuti di recupero
47' OCCASIONE TERNANA: Gemello si supera sul tiro ravvicinato di Ferrante e devia sul montate
49' fine partita: il derby termina a reti inviolate 0-0, rammarico per la Ternana che prende tre traverse
- Ternana-Perugia - foto Luca Marchetti
