Ternana-Perugia 0-0, Ignazio Abate: "Partita a ritmi bassi, ma ci sono state occasioni nitide"
Le parole dell'allenatore rossoverde Ignazio Abate al termine di Ternana-Perugia 0-0.
"Non abbiamo concesso nulla agli avversari, creando occasioni nitide e prendendo tre traverse. Non siamo stati sterili, ma abbiamo trovato una squadra sempre chiusa negli ultimi trenta metri. Potevamo essere più diretti, ma dovevamo riempire meglio l'area. In generale siamo stati poco puliti dal punto di vista tecnico.
Loiacono ha avuto una distorsione alla caviglia. La scelta iniziale di Vallocchia era legata al fatto che ci aspettava una partita molto fisica, con tanti duelli e l'ex Triestina sta giocando bene. Poi ci siamo giocati subito il cambio per aumentare un po' il tasso tecnico inserendo Corradini. Ci è mancata però un po' di energia per attaccare meglio la porta.
La cornice di pubblico era da categoria superiore, sicuramente un po' a livello emotivo abbiamo sofferto la gara. Per vedere una bella partita servono due squadre che giocano al calcio, invece abbiamo incontrato una squadra molto chiuso e in tutta la partita il gioco è stato spezzettato. La squadra ha sempre fatto la prestazione nelle partite importanti. L'arbitro è sicuramente molto bravo, ma ci sono state troppe interruzioni, non è stato mai dato ritmo alla gara.
Cicerelli già non stava benissimo in settimana con il flessore e nel secondo tempo non abbiamo voluto rischiarlo. Il Perugia è stato bravo difensivamente, però potevamo trovare situazioni diverse per renderci pericolose, è mancata la zampata vincente. La gara è stata a ritmi bassi e si può rischiare anche di perderla. Non si possono vincere tutte le partite, questo punto ce lo teniamo stretto, mancano ancora cinque partite. Con Curcio abbiamo cercato di allargare la difesa avversaria, il Perugia marcava sempre ad uomo i nostri calciatori più pericolosi."