Ternana-Perugia 0-0, le pagelle: l'attacco non incide, de Boer e Tito i migliori
I voti ai calciatori rossoverdi al termine del derby Ternana-Perugia:
Vannucchi 6: Mai impegnato il portiere rossoverde, unico brivido il palo di Montevago sul finale di primo tempo.
Casasola 5,5: Tante discese sulla fascia per l'ex della gara. Gioca spesso la palla nella trequarti avversaria ma con poca qualità, sprecando anche un paio di chance nell'area di rigore biancorossa in cui poteva andare al tiro.
Capuano 6,5: Partita come sempre di qualità e affidamento per il capitano delle Fere, compie diversi anticipi e controlla bene nelle occasioni dei contropiedi avversari.
Loiacono SV: Dura solo venti minuti la sua partita, esce prematuramente per infortunio.
dal 21'pt Maestrelli 6: Entra a freddo e si fa trovare assolutamente pronto il centrale delle Fere, contrastando con fisicità le punte avversarie.
Tito 6,5: Buona gara per il terzino mancino rossoverde, gioca con grande grinta recuperando tanti palloni ed effettuando anche importanti chiusure difensive.
de Boer 6,5: Tocca un'infinita di palloni l'olandese, con un'altissima percentuale di passaggi riusciti. L'olandese va anche vicino a far esplodere il Liberati colpendo la traversa dai venticinque metri a metà primo tempo. Sicuramente tra i migliori in campo delle Fere.
Vallocchia 5,5: L'ex Triestina viene schierato dal primo minuto, unica vera sorpresa nell'undici titolare di Abate, ma la scelta non paga particolarmente, con diverse imprecisioni per il mediano reatino, sostituito poi all'intervallo.
dal 1'st Corradini 5,5: Si fa vedere poco anche l'ex Spezia, aiuta nelle due fasi ma senza eccellere e aggiungere qualità in mediana.
Donati 5,5: Ancora titolare nel ruolo di esterno alto l'ex Empoli, il quale macina molti chilometri nelle due fasi, ma non riesce ad incidere negli ultimi venti metri.
dal 15'st Aloi 6: Entra bene in campo l'ex Avellino, si fa vedere di più rispetto a Donati e si inserisce spesso in modo pericoloso dentro l'area biancorossa.
Curcio 5: Partita no per l'ex Catanzaro. Fa tanta fatica a farsi vedere tra le linee e quando riesce a giocare il pallone non trova mai la giocata giusta.
dal 29'st Ferrante 6,5: Minuti finali in campo per l'attaccante rossoverde, che si fa vedere andando per due volte vicino al gol, in particolare nella seconda occasione in pieno recupero è solo un miracolo di Gemello a negargli la gioia della rete.
Cicerelli 6: Non riesce ad imporsi nel derby il capocannoniere del campionato, parte sempre molto lontano dalla porta e viene continuamente fermato da raddoppi e falli degli avversari. Ad inizio ripresa subisce anche una noia muscolare che porta al cambio.
dal 15'st Millico 5,5: Entra con molta voglia di farsi vedere l'ex Foggia, ma senza riuscire a creare mai chance pericolose.
Cianci 5,5: Partita di lotta per il bomber rossoverde, cerca di fare a sportellate con i centrali avversari, senza però trovare la zampata decisiva e non tirando mai verso la porta.