Ternana-Perugia, spettacolo sugli spalti e curiosità
Il derby umbro Ternana-Perugia non è stato solo una partita, ma un vero e proprio evento ricco di curiosità, culminato in un record stagionale di presenze al Libero Liberati. Sono stati registrati 10.973 spettatori, di cui 8.740 paganti e 2.233 abbonati. Lo spettacolo più vibrante si è consumato sugli spalti, con una bellissima coreografia ai Distinti B organizzata dal Centro Coordinamento Clubs. Uno striscione con la scritta 'Sempre… Ovunque…Forza Fere' ha illuminato il settore all'ingresso delle squadre in campo. La Curva Nord e la Curva Est erano gremite, incoraggiando incessantemente la squadra rossoverde, inoltre la Curva Est ha anche sfoggiato una 'sciarpata' come da tempo non si vedeva.
- Ternana-Perugia - foto Luca Marchetti
- Ternana-Perugia - foto Luca Marchetti
A testimonianza del forte legame tra alcune tifoserie, erano presenti a Terni numerosi supporters gemellati. Delegazioni di tifosi del St. Pauli, della Sampdoria e dell'Atalanta sono giunte per sostenere i colori rossoverdi. L'atmosfera pre-partita e durante l'intervallo è stata animata da un dj set curato da Riccardo Antonelli. Per l'occasione, oltre allo speaker Enzo Racioppa, è stata allestita una consolle di fronte alla curva San Martino.
Un ospite speciale ha attirato l'attenzione dei tifosi: l'ex numero dieci della Ternana Cesar Falletti, presente in tribuna A a tifare Fere. Infine al termine della gara, i fratelli Stefano e Maurizio D'Alessandro, sono rimasti a parlare in mezzo al terreno di gioco ormai vuoto insieme al direttore operativo Giuseppe Mangiarano.