Futsal Ternana, pesante ammenda e gara a porte chiuse
Il Giudice Sportivo ha sanzionato la Futsal Ternana con un’ammenda pari a 2000 euro ed una gara da disputare a porte chiuse. I provvedimenti fanno riferimento all’ultimo match casalingo disputato contro la Roma e terminato 4-2 a favore dei capitolini. Il dispositivo: “Perché una decina di propri sostenitori nel corso del secondo tempo sporgendosi dalla tribuna sputavano contro un calciatore della squadra avversaria che era riverso a terra attingendolo, i medesimi sostenitori nella circostanza gli rivolgevano ingiurie e minacce e gli lanciavano dell'acqua bagnandolo completamente”.
Ed ancora: “A seguito di tale comportamento si creava sul rettangolo di gioco una rissa tra tesserati di entrambe le società, caratterizzata da reciproci spintoni e minacce verbali nel corso della quale un proprio giocatore colpiva con uno schiaffo al volto un avversario. Tali scontri tra i tesserati costringevano l’arbitro a sospendere l’incontro per circa 5 minuti fintantoché grazie all’intervento dei Commissari di Campo si riuscivano a ripristinare le condizioni per la normale prosecuzione dell’incontro. Al termine dell’incontro intervenivano anche le forze dell'ordine che consentivano ad entrambe le squadre di abbandonare l'impianto senza ulteriori scontri, scortando la squadra ospite fino ai propri automezzi, malgrado ciò un gruppo di propri sostenitori presenti nel parcheggio esterno dell'impianto di gioco riuscivano a lanciare numerosi sassi contro i predetti automezzi mentre erano intenti ad uscire dall’area di sosta”.
Inoltre sono stati squalificati per due gare il portiere Patrizio Fagotti: “Per aver colpito al volto un avversario senza causargli conseguenze” ed il difensore Lorenzo Corpetti “Espulso per somma di ammonizioni anziché fare rientro nello spogliatoio prendeva parte attiva ad una mischia che si era creata con tesserati di entrambe le società tenendo nella circostanza un comportamento minaccioso nei confronti di un avversario”. Tre turni di squalifica per il giocatore della Roma Alessio Guerini: “Per aver sputato contro un avversario attingendolo al volto”. La società capitolina è stata sanzionata con 500 euro di ammenda.