Guardea, Mirco Perquoti: "Da adesso in poi ogni punto sarà fondamentale"

Guardea, Mirco Perquoti: "Da adesso in poi ogni punto sarà fondamentale"

Vittoria fondamentale per il Guardea. La squadra di Filippo Avola, nell'ultimo turno, ha battuto il Todi in trasferta per 3-0. Autore della terza rete della giornata è stato l'attaccante Mirco Perquoti che, al taccuino di www.calcioternano.it, ha raccontato il match: "Contro il Todi era una gara importante, visto che si trattava di uno scontro diretto per la salvezza. L'abbiamo preparata benissimo in settimana e siamo partiti subito forte. Siamo andati sul doppio vantaggio sfruttando la meglio due occasioni, le quali ci hanno consentito di gestire al meglio le sortite offensive degli avversari. Sul finire di gara è arrivata la terza rete che ci ha permesso di chiudere la contesa con un risultato ampiamente meritato."

L'attaccante ha poi raccontato la sua rete, il gol del definitivo 3-0: "Nasce da un recupero palla a centrocampo poi, dopo una serie di tocchi di testa dei miei compagni, mi sono ritrovato a puntare l’ultimo difensore. L'ho saltato spostando la palla sul mancino e sono riuscito a battere il portiere sul primo palo". Un gol importante che Perquoti dedica a persone speciali: "Sicuramente alla mia famiglia che non mi fa mai mancare il supporto e la vicinanza venendo a vedere tutte le partite ed inoltre lo dedico ai miei compagni di squadra".

Con poche gare rimaste alla fine del torneo, la posta in palio per il Guardea è alta. Il centravanti rossoblù ha espresso la consapevolezza della squadra in vista di questo finale di stagione: "Arriviamo a queste ultime quattro gare consapevoli che se entriamo in campo al massimo delle nostre capacità, possiamo giocarcela con tutti. Considerando che avremo tre partite contro delle dirette concorrenti per la salvezza ogni punto sarà fondamentale".

Guardando al suo percorso individuale, Perquoti si ritiene abbastanza soddisfatto: "Quest’anno per me rappresentava una piccola sfida personale visto che negli ultimi anni, per svariati motivi, avevo giocato in categorie inferiori e perciò volevo di nuovo provare a confrontarmi con un campionato importante come la Promozione. Nel complesso mi ritengo abbastanza soddisfatto della mia stagione anche se avrei potuto sicuramente fare meglio. In queste ultime gare cercherò di migliorarmi ancora e di fare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo". Attualmente il Guardea occupa la 12esima posizione nel girone B di Promozione con 26 punti, frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 16 sconfitte. Il successo contro il Todi rappresenta quindi un passo importante nella lotta alla salvezza.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by