Ternana, Fere attese al Porta Elisa contro una Lucchese viva

Ternana, Fere attese al Porta Elisa contro una Lucchese viva

Domenica (30 marzo ore 15:00) la Ternana di mister Abate è attesa da una trasferta che, sulla carta, potrebbe sembrare agevole, ma che nasconde insidie da non sottovalutare. I rossoverdi faranno visita alla Lucchese, squadra che sta vivendo una stagione travagliata sotto molteplici aspetti. Penalizzata di sei punti per le ben note problematiche societarie, la formazione toscana si presenta all'appuntamento con l'acqua alla gola, ma con la determinazione di onorare il campionato fino alla fine.

Nonostante le nubi che oscurano il futuro del club, con il presidente Longo impegnato in un disperato tentativo di evitare il fallimento, sul campo la Lucchese ha mostrato segnali di ripresa nel girone di ritorno. La squadra guidata da Gorgone ha saputo compattarsi e, nonostante il rammarico per i punti gettati alle ortiche a Legnago (gara terminata sul punteggio di 1-1), ha dimostrato di essere una formazione viva e combattiva.

Ad aggiungere un ulteriore elemento di incertezza per la Lucchese ci sono i recenti infortuni che hanno colpito elementi importanti della rosa. Il centrocampista Catanese ha riportato un problema al ginocchio che lo terrà lontano dal campo per un periodo prolungato, mentre il terzino Gemignani ha subito un guaio muscolare e anche lui salterà la sfida con la Ternana. Si spera invece nel recupero del capitano Tumbarello, la cui grinta ed esperienza sarebbero fondamentali per il centrocampo rossonero.

La situazione societaria, con il concreto rischio di fallimento, è un fardello pesante per l'ambiente lucchese. Tuttavia proprio in queste difficoltà, la squadra sembra aver trovato una compattezza ancora maggiore, decisa a lottare su ogni pallone. La Ternana dovrà quindi affrontare una Lucchese che, seppur penalizzata e con diverse defezioni, venderà cara la pelle davanti al proprio pubblico. La compagine di Abate dovrà scendere in campo con la massima concentrazione, consapevole che al Porta Elisa troverà un avversario ferito, ma tutt'altro che rassegnato.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by