Ortana, Filippo Antonelli: "Nuova identità con mister Buzzicotti"

Ortana, Filippo Antonelli: "Nuova identità con mister Buzzicotti"

Preziosa vittoria per l'Ortana. La squadra di Carlo Buzzicotti, nell'ultimo turno, ha battuto al 'Filesi' la Polisportiva Ternana per 2-1.Protagonista assoluto dell'incontro è stato l'attaccante Filippo Antonelli che, al taccuino di www.calcioternano.it, ha commentato l'andamento del match: "Domenica è stata una partita molto combattuta, come si evince dal risultato. La Polisportiva è una buona squadra guidata da un ottimo allenatore. Per questo gli auguro di raggiungere la salvezza il prima possibile."

Il centravanti ha descritto le sue marcature: "Ho realizzato entrambi i gol nel primo tempo. Il primo dopo pochi minuti, dove su un bel cross di un mio compagno ho preso bene il tempo e segnato di testa, non proprio il mio punto di forza. Il secondo invece, su una ribattuta dopo la respinta del portiere avversario, un gol che rispecchia di più le mie caratteristiche."

Antonelli ha rivelato che i suoi gol hanno sempre una dedica speciale: "Sono entrambi rivolti ai miei nonni che mi seguono dall'alto. Quelli di domenica però vanno alla mia famiglia e in particolare modo a mio padre, visto che lunedì scorso è stato il suo compleanno. Un piccolo regalo per lui".

Parlando del momento positivo della squadra, Antonelli ha dichiarato: "Ultimamente stiamo facendo molto bene, sappiamo di essere una squadra forte e di potercela giocare con tutti. C'è molto entusiasmo nello spogliatoio, rimane comunque un pochino di rammarico per come abbiamo affrontato il girone d'andata. Sicuramente anche il mister ci ha dato una grande mano".

A proposito di mister Carlo Buzzicotti: "Ha cercato di sistemare le cose che non andavano. Secondo il sottoscritto ha fatto un ottimo lavoro, è riuscito a darci una nuova identità. Subentrare così ad anno in corso non è semplice per un allenatore. Tanti di questi risultati sicuramente vanno al lavoro che facciamo in settimana con lui."

A livello personale, Antonelli ha espresso la sua soddisfazione per il suo stato di forma e l'aver raggiunto quota 16 gol stagionali: "Sto vivendo un ottimo momento. Ho iniziato l'anno senza grandi obiettivi personali, cercando di fare il massimo di partita in partita. A questo punto speriamo di continuare così fino al 4 maggio."

Il positivo momento dell'Ortana trova riscontro anche nei numeri. La squadra si trova al settimo posto in classifica con 38 punti, frutto di 11 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte nel girone D della Prima categoria. Soprattutto nelle ultime 10 giornate, la formazione guidata da Carlo Buzzicotti ha mostrato un rendimento da alta classifica, collezionando ben 8 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Le parole di Filippo Antonelli riflettono dunque l'entusiasmo e la fiducia che si respirano nell'ambiente dell'Ortana in questo positivo scorcio di stagione.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by