Del Nera, Leonardo Tirafili: "Vogliamo la salvezza"

Del Nera, Leonardo Tirafili: "Vogliamo la salvezza"

Pareggio in rimonta per il Del Nera. La squadra di Federico Bolletta, nell'ultimo turno, ha stoppato sul 2-2  l'Amerina in trasferta. L'esperto difensore biancoceleste Leonardo Tirafili, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato della sfida: "Domenica siamo scesi in campo, nonostante la caratura dell'avversario, consapevoli di volere a tutti i costi fare risultato. Dopo un primo tempo equilibrato, appena iniziata la ripresa abbiamo subito gol in dubbia posizione di fuorigioco e poco dopo il secondo su nostra disattenzione."

Tuttavia la reazione della squadra non si è fatta attendere: "La voglia di riprendere la gara è stata veemente, favorita anche dall'espulsione di un loro giocatore.". Proprio in questo momento di spinta, è arrivato il gol del classe 1990: "Tutto è nato da un calcio d'angolo calciato da Zanini, in cui sono stato lesto ad anticipare di testa un avversario insaccando la palla in rete sul secondo palo".

Il Del Nera sta attraversando un periodo difficile, segnato anche da numerosi infortuni. Nonostante ciò, Tirafili ha evidenziato la compattezza del gruppo: "Venivamo da un brutto periodo caratterizzato anche da molti infortuni in rosa. Consapevoli che la posizione in cui ci troviamo non ci appartiene, ci siamo ancor di più uniti e stiamo riprendendo con tutte le forze il nostro percorso verso la salvezza. Quello del 'Paticchiì è sicuramente un buon punto, che ci farà affrontare con più consapevolezza le ultime quattro partite di campionato". Attualmente il Del Nera occupa il 13esimo posto nel girone D della Prima categoria, con un bilancio di 6 vittorie, 7 pareggi e 13 sconfitte.

Il prossimo impegno vedrà la squadra di San Liberato affrontare l'Ortana in un derby che si preannuncia molto combattuto: "Affronteremo un avversario da non sottovalutare, sarà sicuramente una gara combattuta in cui cercheremo di avere la meglio per conquistare tre punti fondamentali. Forza Del Nera!" . La determinazione e la grinta mostrate nella rimonta contro l'Amerina, unite alle parole di Tirafili, fanno ben sperare i tifosi del Del Nera in vista del cruciale derby dell'Adelaide.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by