Milan Futuro-Ternana, Fabio Liverani: "Mettere i calciatori nelle migliori condizioni"
Alla vigilia del Milan Futuro-Ternana interviene in conferenza stampa Fabio Liverani. Il tecnico analizza la settimana lavorativa dei rossoverdi e presenta la sfida in programma domani, domenica 6 aprile ore 12:30. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento attraverso una diretta testuale a partire dalle 12:30.
Le principali dichiarazioni del mister rossoverde
12:34 "C'è una settimana in più di conoscenza. L'obiettivo è non regalare nulla agli avversari, cercare di andare a Milano e fare una prestazione importante. Creare una strada significativa per affrontare al meglio i Play off, come al 90% faremo."
"Corradini è fuori mentre gli altri sono tutti a disposizione per giocare. Modulo? Non mi piace dare vantaggi, soprattutto agli amici come Oddo. Non è possibile fare un copia ed incolla di otto anni fa, non ci sono gli stessi giocatori. Sicuramente qualcosa cambierò. Voglio mettere i calciatori rossoverdi nelle migliori condizioni. Conoscerli al meglio per schierarli nelle loro posizione congeniale. Sulla condizione fisica non ci sono cambiamenti in positivo o in negativo. La squadra è in forma per fare un'ottima partita. Possiamo metterci dentro qualche nuova idea tattica e capire come la squadre recepirà questi dettami. L'obiettivo adesso è blindare il secondo posto."
"Dobbiamo programmare per arrivare al 7 giugno, quando ci sarà la finale Play off. Gli allenamenti sono vari e le sessioni vanno integrate per educare i calciatori ad un certo tipo di lavoro. Il ruolo di Ciammaglichella? E' un giocatore che mi intriga. In queste tre partite lo voglio capire. Può fare o l'interno di centrocampo ma anche il trequarti."
"La squadra non dico che si appoggi esclusivamente su Cicerelli, tutto ciò non è una cosa negativa ma si è conquistata con le prestazioni. Gli avversari, dopo otto mesi di tempo, hanno incominciato a studiare la situazione. Sicuramente dare un po' di imprevedibilità a chi hai difronte sarà sicuramente un punto a cui farò riferimento. Devo cercare di far rendere Cicerelli come nell'ultimo periodo e dargli qualche idea in più per renderlo ancora decisivo."
"C'è stato un campionato, prima di me, e se ci sono state delle gerarchie sono dovute a questioni di campo. Quando c'è un cambio tecnico ci possono essere sostituzioni nuove in campo. Nei play off un allenatore non può contare su una rosa di 12/13 calciatori. Posso garantire che vincerà la squadra che userà 16/18 calciatori, mediamente sullo stesso livello."
"Damiani forse in questa squadra è quello che è più play di tutti. Può avere però degli alti/bassi, visto l'infortunio subito nei mesi scorsi e il reintegro in squadra. Sia il sottoscritto che il calciatore, ma anche i compagni dovranno essere bravi a dargli fiducia e farlo sentire parte integrante del gruppo."
"Nel Milan Futuro c'è tanta qualità. Ci sono anche calciatori di esperienza, non solo giovani, come: Branca, Magrassi, Camporese. E' una gara difficile, da affrontare con tanta determinazione. Sono convinto che i ragazzi faranno una prestazione alla loro altezza. Domani, ma anche nel corso della stagione, vorrei avere più spartiti. Non solo una sola soluzione ma tante in base anche all'evolversi della gara, oltre ovviamente alle certezze che questo collettivo già ha."
12:51 fine conferenza
