Orvieto FC, conquistata la finale del Trofeo Campione di Prima Categoria
L'Orvieto FC ha compiuto un altro passo significativo nella sua già straordinaria stagione, aggiudicandosi la semifinale del prestigioso 'Trofeo di Campione di Prima Categoria' battendo l'Assisi con il risultato di 2-1. La partita, disputata in anticipo rispetto alla conclusione dei campionati grazie alla matematica vittoria dei rispettivi gironi da parte delle quattro semifinaliste, ha visto l'Orvieto FC dimostrare ancora una volta la propria solidità e determinazione.
L'incontro non è iniziato nel migliore dei modi per l'Orvieto, con l'Assisi che è passato in vantaggio al 2' del primo tempo grazie alla rete di Eddardary. Tuttavia, la squadra di mister Riccardo Fatone ha saputo reagire con la forza che l'ha contraddistinta durante tutta la stagione. Al 38' del primo tempo è arrivato il pareggio firmato da Costanzo, rimettendo in equilibrio le sorti della gara. Nella ripresa, al 30', Cotigni ha siglato il gol vittoria per l'Orvieto FC, regalando alla propria squadra l'accesso all'ambita finale.
Ora i rossoblù preparenno ad affrontare il Tuoro nella finalissima del trofeo. Dopo aver superato rispettivamente Grifo Sigillo ai calci di rigore (4-3 dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari) e l'Assisi, Tuoro e Orvieto FC si contenderanno il titolo di campione di Prima Categoria in un atteso confronto. Bomber Vergaro e compagni, forti del suo percorso in campionato e della recente vittoria in semifinale, cercheranno di aggiungere un altro prestigioso trofeo alla loro memorabile stagione.