Serie C, ecco perché la Lucchese terminerà il campionato

Serie C, ecco perché la Lucchese terminerà il campionato

Una scadenza di metà settimana che potrebbe non essere onorata dalla Lucchese. La società rossonera è stata già penalizzata in classifica ma non rischia l’esclusione. Lo spiega il giornalista Nicola Binda sottolineando che tutte le eventuali sanzioni comminate verranno scontate nella prossima stagione: “Lo dice il Codice di Giustizia Sportiva e lo spiega la logica: tra verifiche Covisoc, deferimento Procura e tre gradi di giudizio, con i playoff che partono il 4 maggio e i playout il 10, non ci sono i tempi tecnici per avere un giudizio finale.

Logico che, se la penalizzazione inciderà sulla prossima classifica, l'importo della scadenza saltata dovrà essere saldato in tempo per iscriversi al prossimo campionato (il 30 aprile saranno definiti tempi e modalità)”.

I rossoneri sono ad un passo dall’impresa. Al momento infatti possono contare su un vantaggio di nove punti dalla penultima (Carpi-Legnago Salus è in programma stasera) che equivarrebbe a salvezza diretta. Logico pensare che stringeranno i denti e parteciperanno alle due partite restanti nonostante le molteplici difficoltà societario. A meno di clamorose sorprese è pacifico sottolineare che la Lucchese terminerà il campionato garantendone la regolarità fino all’ultima giornata. Un passaggio non affatto scontato.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by