Orvieto FC-Tuoro 2-2 (6-4 dcr), la squadra rossoblù è campione di Prima categoria
ORVIETO FC-TUORO 2-2 (6-4 dcr)
ORVIETO FC: dominici, Casarelli, Flamini, Lupi, Avola, Cotigni, Pagnotta, Piscini S., Costanzo, Bracaletti, Cochi. A disp.: Piscini R., Mari, Fringuello, Del Turco, Paoletti, Fattorini, Pepe. All. Fatone
TUORO: Magrini, Bianchetti, Gjeci, Gentile, Biagiotti, Santibacci, Minelli, Magionami, Marioli, Mancinelli, Peverini. A disp.: Luchini, Zelli, Licenji, Cavallini, Pazzaglia, Bellasai, Marzao, Negroni, Redi. All. Renzetti
ARBITRO: Gian Lorenzo Uccelli di Perugia
RETI: 8'pt Santibacci (T), 40'pt Bracaletti (O), 31'st aut. Gentile (O), 45'st Pazzaglia (T)
L'Orvieto FC si laurea campione del Trofeo di Prima Categoria al termine di una finale combattutissima contro il Tuoro, decisa soltanto dalla lotteria dei calci di rigore. La sfida, giocata nel campo neutro di San Martino in Campo, si è conclusa sul risultato di 2-2 dopo i novanta minuti regolamentari, regalando emozioni a non finire. La conquista del titolo regionale corona una stagione già di per sé straordinaria per la compagine orvietana, dopo la vittoria del girone D con ben quattro giornate di anticipo.
La partita ha visto il Tuoro portarsi in vantaggio all'8' del primo tempo grazie alla rete di Santibacci. L'Orvieto FC non ha tardato a reagire e ha trovato il pareggio al 40' con Bracaletti. Nella ripresa, al 31', un'autorete di Gentile ha riportato in vantaggio la squadra di Fatone. Quando ormai la vittoria sembrava cosa fatta per i rossoblù, il Tuoro ha trovato la forza di pareggiare al 45' con Pazzaglia, portando così la finale ai calci di rigore.
La sequenza dei tiri dal dischetto ha visto prevalere la freddezza e la precisione dell'Orvieto FC. Per i rossoblù sono andati a segno Bracaletti, Flamini, Avola e Fattorini, mentre Del Turco ha fallito la sua conclusione. Per il Tuoro, invece, Minelli e Marzano si sono visti parare i tiri da Dominici mentre Mancinelli e Licenji hanno realizzato. Il risultato finale dalla lotteria dei rigori è stato di 6-4 per capitan Avola e compagni Sotto la guida di mister Fatone, l'Orvieto FC può quindi festeggiare un Titolo Regionale che resterà impresso negli annali della società.










