Virtus Entella-Ternana, un pareggio macchiato da gravi sviste arbitrali

Virtus Entella-Ternana, un pareggio macchiato da gravi sviste arbitrali

L'ultima giornata di campionato ha visto la Virtus Entella-Ternana confrontarsi in una gara terminata a reti inviolate, 0-0. Nonostante la posta in palio fosse ridotta, la Ternana ha comunque fornito una buona prestazione. Per il tecnico Liverani, la partita è stata l'occasione per diversi esperimenti, come l'impiego di Donati come centrale e per dare spazio a due giovani della Primavera che hanno fatto il loro esordio in Prima squadra: Valenti e Montenegro.

Tuttavia la gara è stata purtroppo condizionata da due gravi errori arbitrali. Premesso che in Serie C non è presente la goal-line technology, l'arbitro e il guardalinee sono stati protagonisti di due sviste davvero eclatanti. Al 4' minuto, Ferrante ha scagliato un tiro potente da fuori area che si è infranto sulla traversa e, come mostrano i replay televisivi, è caduto oltre la linea di porta. Nonostante ciò, l'arbitro e il direttore di linea hanno lasciato correre, non convalidando la rete.

Un caso simile si è verificato nel secondo tempo, questa volta a sfavore della Virtus Entella. Al 10' minuto, Guiu ha servito Karic in area, il quale, con una finta, ha calciato potentemente: la palla ha colpito la traversa ed è ricaduta oltre la linea di porta. Anche in questa occasione, l'arbitro ha lasciato proseguire il gioco, sebbene i replay televisivi abbiano chiaramente mostrato che la palla era entrata.

È inaccettabile che nel 2025 un campionato professionistico come la Serie C non disponga ancora della tecnologia necessaria a scongiurare errori così evidenti e cruciali. La mancanza della goal-line technology continua a ledere la regolarità delle competizioni, affidando al solo giudizio umano decisioni che la tecnologia potrebbe rendere inoppugnabili, come dimostrato palesemente dai due episodi di questa partita.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by