Ternana, scatta l'operazione Play off: tre settimane di lavoro intenso

Ternana, scatta l'operazione Play off: tre settimane di lavoro intenso

L'obiettivo della promozione diretta è sfumato, la Ternana ora pensa ai Play off. Il cosiddetto 'Piano B'  entra ora nel vivo con la ripresa degli allenamenti, oggi pomeriggio 29 aprile alle ore 15 all'antistadio, con una seduta a porte aperte per i tifosi. La squadra rossoverde avrà a disposizione circa tre settimane di lavoro per preparare al meglio l'ingresso nella fase finale della stagione. Questo arco temporale sarà fondamentale per consentire ai giocatori di rigenerarsi completamente e di raggiungere le migliori condizioni fisiche, mentali e tattiche in vista degli impegni decisivi. Si lavorerà anche sull'assimilazione piena del credo tattico di Fabio Liverani. Si valuta anche la possibilità di un ritiro, forse già dalla prossima settimana. L'obiettivo sarebbe quello di permettere al tecnico rossoverde e al suo staff di prepararsi facendo gruppo e ritrovando serenità.

Per quanto riguarda la situazione infortunati, le tre settimane a disposizione sono considerate un periodo sufficiente a consentire il recupero della maggior parte degli elementi assenti nella scorsa gara a Chiavari a causa di problemi fisici. Giocatori come Cianci (influenza) e Damiani (affaticamento muscolare), possono considerarsi recuperati. Nessun problema anche per Brignola, che dopo una lesione all'adduttore è tornato in gruppo. Non ci sono inoltre problemi disciplinari, dato che Fazzi, Maestrelli e Tito hanno scontato il loro turno di squalifica.

Tuttavia la conta degli indisponibili per la fase Play off scende al momento a quota tre. Infatti non saranno a disposizione Loiacono, impegnato nella prima fase della rieducazione dopo l'intervento chirurgico per una frattura del malleolo mediale, e Romeo, in graduale ripresa dopo una lesione del collaterale mediale. A questi si aggiunge Donnarumma, considerato quasi certamente out per uno stiramento di secondo grado al polpaccio destro. Fuori rosa per un lungo infortunio il difensore Krastev.

Il debutto della Ternana nei Play off è fissato per domenica 18 maggio, data in cui i rossoverdi scenderanno in campo in trasferta nel secondo turno della fase nazionale (quarti di finale). La gara di ritorno si disputerà poi mercoledì 21 maggio allo stadio Liberati.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by