Ternana, le avversarie dei Play Off nel girone A: Vicenza tra le favorite
Si avvicina l'inizio del lungo percorso dei Play Off di Serie C, con la Ternana che inizierà dal secondo turno nazionale il 18 maggio. Le Fere negli spareggi promozione potranno incontrare formazioni di tutti e tre i gironi, con gli accoppiamenti che saranno sempre decisi tramite sorteggio.
Guardando a un primo focus del girone A il nome che spicca è sicuramente quello del Vicenza, squadra che ha lottato fino alla fine per la promozione diretta con il Padova. I biancorossi sono sulla carta sicuramente tra le squadre favorite nei Play Off e già nella scorsa edizione avevano raggiunto la finale perdendo contro la Carrarese. Il Vicenza è una piazza importante, con una società molto solida alle spalle e diversi giocatori con un passato in Serie B come De Col, Leverbe, Costa, Carraro, Morra e Ferrari. Il lane ha comunque terminato il campionato con qualche difficoltà, con le sconfitte contro Virtus Verona e Trento nelle ultime giornate, inoltre l'allenatore Stefano Vecchi sembra già destinato a lasciare Vicenza in direzione della panchina dell'Inter Under 23 per la prossima stagione.
Ma il girone A non è fatto solo dal Vicenza, che comunque le Fere potrebbero incontrare solo dalla semifinale se sorteggiati. Terza in classifica è arrivata la Feralpisalò, retrocessa dalla B lo scorso anno come le Fere e dove nelle ultime settimane sta brillando l'ex rossoverde Sorensen. Quarta poi l'Albinoleffe, formazione che gioca le partite casalinghe nel nuovo impianto di Zanica di soli 1700 posti, ma con in squadra calciatori esperti come Fossati e Mustacchio e giovani interessanti come l'attaccante ivoriano Zoma. Partono poi dalle retrovie squadre come la Giana Erminio finalista della Coppa Italia della Serie C, il Trento dell'ex Ternana Peralta e l'Atalanta Under 23 del capocannoniere del girone Vanja Vlahovic.
Le qualificate del girone A ai Play Off:
QUALIFICATA AL SECONDO TURNO PLAYOFF NAZIONALE
- Vicenza
 
QUALIFICATA AL PRIMO TURNO PLAYOFF NAZIONALE
- Feralpisalò
 
QUALIFICATA AL SECONDO TURNO PLAYOFF GIRONE
- Albinoleffe
 
QUALIFICATE AL PRIMO TURNO PLAYOFF GIRONE
- Renate-Arzignano (ore 17,30)
 - Giana Erminio-Virtus Verona (ore 17,30)
 - Trento-Atalanta Under 23 (ore 20)
 









