Amc98, Riccardo Aquilini: "Gli impianti sportivi di Montecastrilli si rinnovano"
Nuovi impianti a Montecastrilli. La struttura, che è gestita dalla Amc98 e ospita regolarmente le squadre del settore giovanile della società, è interessata da un investimento complessivo che si avvicina a 1,5 milioni di euro.
Come evidenziato in un post dal sindaco di Montecastrilli Riccardo Aquilini, i lavori relativi al primo intervento sull'impianto del capoluogo sono in fase di conclusione. Il primo lotto di opere è stato finanziato con 319.000 euro ottenuti tramite un bando regionale destinato all'efficientamento energetico e alla rigenerazione urbana. L'obiettivo primario di questa fase è rendere le strutture esistenti più moderne, sostenibili e accoglienti.
Il piano di rilancio non si ferma qui. È infatti previsto l'avvio a breve di altri due interventi già finanziati. Il primo di questi, del valore di 170.000 euro, sarà dedicato al miglioramento e all'adeguamento sismico dei vecchi spogliatoi dell'impianto. Il secondo intervento, con un finanziamento di 970.000 euro proveniente dal bando ministeriale "Sport e Periferie", permetterà, tra le altre opere previste, il fondamentale rifacimento del manto in erba sintetica del campo da gioco.
L'ambizioso piano di interventi - ha dichiarato il Sindaco - rappresenta un investimento significativo per lo sport e la qualità della vita a Montecastrilli.









