Ternana, stadio-clinica: i passaggi burocratici del progetto e il rinnovo della gestione del Liberati

Ternana, stadio-clinica: i passaggi burocratici del progetto e il rinnovo della gestione del Liberati

Continua il lavoro della Ternana calcio e delle istituzioni comunali di Terni verso la definitiva sottoscrizione della convenzione per il progetto stadio-clinica. La società rossoverde ha consegnato ad inizio aprile tutta la documentazione aggiornata nel piano economico finanziario e con le modifiche al progetto iniziale prescritte della conferenza dei servizi della Regione. La palla è poi passata al comune che sta studiando e lavorando sul complesso progetto.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di www.calcioternano.it, presto ci potranno essere aggiornamenti, con il Responsabile Unico del Procedimento comunale che a breve invierà le prime osservazioni preliminari rispetto al contenuto della documentazione inviata dal club. Inoltre, l’amministrazione comunale è orientata a nominare un consulente esterno, esperto del settore, per analizzare al meglio le parti più delicate del progetto. Poi ci sarà anche un nuovo passaggio in Consiglio comunale, poiché il progetto rientra nel piano triennale delle opere pubbliche. Tutti passaggi burocratici preliminari e propedeutici alla firma della convezione e all'inizio effettivo dei lavori.

In casa Ternana rimane però aperta anche la questione relativa alla gestione presente del Libero Liberati, poiché l'attuale convenzione è in scadenza, ma sarà presto prorogata. Un atto fondamentale per poter presentare la domanda di iscrizione al prossimo campionato che scade il il 6 giugno (o l’11 giugno in caso di accesso alla finale Play off). Scadrà inoltre nel 2026 anche il certificato di idoneità statica dello stadio, con l’assessorato ai lavori pubblici che è al lavoro per assicurarsi la piena agibilità dello stadio a prescindere dalla sottoscrizione della convenzione e dall'inizio dei lavori per la nuova struttura, anche perché il progetto del nuovo stadio prevede la demolizione degli spalti per segmenti e non in modo totale.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by