San Venanzo, il Foligno rinuncia al ricorso: corsa alla promozione riaperta
Una notizia che riaccende le speranze e ridisegna la corsa promozione per il San Venanzo. Il Foligno ha rinunciato a presentare ricorso contro il punto di penalizzazione subito. La società folignate quindi, valutati i rischi di ulteriori penalizzazioni, ha scelto di accettare la sanzione di un punto e 600 euro di ammenda. Ciò ha rimesso in perfetto equilibrio la classifica di vertice: San Venanzo e Foligno sono ora appaiate a quota 69 punti. In attesa della decisione, le partite chiave Cerqueto-Foligno e San Venanzo-Petrignano erano state rinviate. Ora, con il ritorno in campo fissato per domenica 11 maggio alle ore 16, sarà il campo a stabilire chi chiuderà avanti. In base a come andranno gli ultimi 90 minuti per le due formazioni di vertice, potrebbero nascere diverse situazioni.
I vari scenari in ballo:
- Se San Venanzo e Foligno chiudono a pari punti (come lo sono ora), la promozione diretta in Eccellenza sarà decisa da uno spareggio in programma domenica 18 maggio in campo neutro.
- La squadra perdente dello spareggio affronterà lo Spoleto domenica 25 maggio nella finale Play Off del girone B.
- La vincente della finale Play Off del girone B otterrà la promozione solo se il Trestina riuscirà a salvarsi a Gavorrano nel Play Out di Serie D.
- In caso contrario, la vincente dei playoff del girone B dovrà affrontare un ulteriore spareggio il 1° giugno contro la vincente dei Play Off del girone A per l'ultima promozione in Eccellenza.
Un futuro quindi tutto da scrivere per le ambizioni di vincere il campionato da parte del San Venanzo.









