Prima categoria girone D, le gare Play Off e Play Out: le sfide ed il regolamento

Prima categoria girone D, le gare Play Off e Play Out: le sfide ed il regolamento

Terminata la regular season della Prima categoria girone D, ora al via le sfide di Play Off e Play Out, che determineranno promozioni e salvezze. Le prossime domeniche saranno cariche di tensione ed emozioni per le squadre coinvolte.

Play Off

  • Sporting Terni (2^) in finale
  • Castello (3^) - Amerina (4^) - domenica 11 maggio ore 16:00

La squadra di Marco Perotti è già in finale e attende la vincente di Castello-Amerina per affrontarla in campo neutro nella finalissima del 18 maggio.

Il regolamento per queste gare prevede che:

  • Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità di punteggio, si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno.
  • Se la parità dovesse persistere anche dopo i supplementari, sarà considerata vincente la squadra che si è classificata in migliore posizione al termine del campionato.

Play Out

  • Colonia (12^)-Fabro (15^) - semifinale non disputata con il Colonia salvo per il distacco di 10 punti in classifica
  • Del Nera (13^) - Romeo Menti (14^) - domenica 11 maggio ore 16:00

Il Fabro attende la perdente di Del Nera-Romeo Menti per affrontarla il 18 maggio in campo neutro nella finalissima.

Anche per le gare di Play Out, il regolamento è analogo a quello dei Play Off per determinare la vincente della singola gara:

  • In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si giocheranno due tempi supplementari da 15 minuti.
  • Se la parità rimane dopo i supplementari, vince la squadra con la migliore posizione in classifica al termine del campionato.

Le conseguenze delle gare di Play Out:

  • Le squadre vincenti sono salve.
  • Le squadre perdenti dovranno proseguire in spareggi successivi.

Il numero totale di retrocessioni dalla Prima alla Seconda Categoria dipenderà inoltre dall'esito del campionato del Play Out del Trestina in Serie D:

  • Se il Trestina si salva in Serie D, le retrocessioni totali dalla Prima alla Seconda saranno cinque, il che significa che soltanto una delle squadre coinvolte nei Play Out retrocederà.
  • In caso di retrocessione del Trestina, le retrocessioni totali saranno sei, il che implica che due delle squadre coinvolte nei Play Out retrocederanno.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by