Ternana, in vista del Play Off: recuperare tutti gli acciaccati
Terminato il ritiro a Roma per la Ternana. La squadra rossoverde si avvicina all'esordio nei Play Off, previsto per il prossimo 18 maggio in trasferta. L'obiettivo primario per il tecnico Fabio Liverani è chiaro: recuperare tutti i calciatori acciaccati.
La buona notizia è che la grande maggioranza della rosa rossoverde si è allenata in gruppo. Calciatori come l'olandese de Boer, che nei giorni scorsi aveva svolto lavoro a parte, si sono allenati senza problemi. Anche gli acciacchi di Cianci e Diamiani, che non avevano preso parte alla trasferta di Chiavari, sono stati smaltiti. In particolare il tecnico Liverani punta molto sul centrocampista toscano, che vede come play titolare della sua mediana a tre. L'ex Palermo ha messo ulteriore benzina nelle gambe e la sua condizione è cresciuta grazie al minutaggio sempre più alto concesso dall'allenatore romano nelle ultime gare di campionato.
Tuttavia permangono delle incertezze su alcuni elementi. Dal roster rossoverde, hanno continuato ad allenarsi a parte Ciammaglichella, Donnarumma, Loiacono e Romeo. Sugli ultimi tre sembra esserci pessimismo: probabilmente non disputeranno gli spareggi promozione.
Condizione di Ciammaglichella
La situazione più dibattuta riguarda il centrocampista Aaron Ciammaglichella. Il classe 2005, arrivato a gennaio dal Torino in prestito, ha continuato a svolgere sessioni differenziate dall'allenamento del primo maggio. Nonostante questa situazione, l'entità della problematica fisica riscontrata non è ben conosciuta. Nei report pubblicati dalla società non viene menzionato nessun tipo di infortunio, il che lascia un'ombra di incertezza sulla sua effettiva disponibilità e sulla reale natura del problema.
Il giovane nazionale Under20 è un elemento prezioso per il tecnico Fabio Liverani e per la Ternana, specialmente in vista degli imminenti Play Off. Nelle ultime due giornate di campionato, il mediano ha fornito brillanti prestazioni, realizzando anche il suo primo gol tra i professionisti con la maglia rossoverde. La sua duttilità tattica è un'ulteriore risorsa. La speranza è di poter contare sul calciatore per la gara di andata del 18 maggio.