Fanello, Silvio Corinti: "Ha prevalso la voglia di rimanere in categoria"
La stagione del Fanello in Promozione, la prima nella categoria, è stata indubbiamente difficile. La squadra ha concluso il campionato al quartultimo posto con 30 punti, frutto di 6 vittorie, 9 pareggi e 15 sconfitte. Un piazzamento che ha reso necessaria la disputa del Play Out. La permanenza in Promozione è arrivata nella vittoria contro la Ducato. Grazie alle reti di Bernardes e del giovane Edoardo Breccia, gli arancioneri hanno festeggiato la salvezza.
Il presidente/allenatore Silvio Corinti, al taccuino di www.calcioternano.it, ha cosi descritto la gara contro la compagine spoletina. "E' stata una partita molto difficile, avevamo due risultati su tre a disposizione e quindi abbiamo preparato la partita per non prendere gol. Gli avversari ci hanno provato in tutti i modi, ma questa volta la nostra fase difensiva è stata perfetta. Ha prevalso su tutto la nostra voglia di rimanere in categoria." Il tecnico arancionero ha anche voluto esprimere la sua gratitudine: "A tutte le persone che mi sono state vicine nei momenti complicati di questo inizio anno, in primis mia moglie Stefania".
Riflettendo sulle difficoltà incontrate durante l'annata, Corinti ha identificato il principale ostacolo: "Sicuramente il fare gruppo è stato più lungo del previsto. Siamo partiti con una squadra quasi rinnovate rispetto alle stagioni precedenti, faremo tesoro per il prossimo anno. Lo zoccolo duro però è stato fondamentale e ne abbiamo beneficiato." Guardando al futuro, Silvio Corinti indica una linea chiara: "Ripartiamo dai tanti giovani che si sono messi in mostra in questa annata". Un segnale di continuità e fiducia nella linea verde per affrontare le sfide future in Promozione.









