Ternana, gestione Liberati: "Fino alla sottoscrizione della convenzione del nuovo stadio"
La giunta comunale di palazzo Spada ha approvato oggi - martedì 13 maggio - la proposta di delibera inerente allo schema di convenzione per la gestione del Libero Liberati e dell'Antistadio Taddei. Un passaggio che consentirà alla Ternana di presentare regolarmente la domanda di iscrizione al prossimo campionato.
La convenzione attualmente in atto è in scadenza al prossimo 30 giugno. La società di via della Bardesca deve presentare un atto relativo alla concessione della struttura, che copra l'intera stagione di riferimento, procedendo all'avvio di una procedura che si vada a concludere entro il mese di maggio dell'anno corrente. Poichè è in corso l'iter per la realizzazione del nuovo stadio Liberati la durata è stabilita fino alla sottoscrizione: "Della complessiva convenzione del progetto per la realizzazione del nuovo stadio e comunque per almeno un anno al fine di permettere alla società calcistica l’iscrizione al prossimo campionato nazionale di calcio professionistico".
Stabilito anche il canone annuo che la società dovrà versare all'amministrazione comunale per un importo pari a 30 mila euro. Il pagamento dovrà avvenire in rate mensili per il tempo della vigenza della convezione. Lunedì 19 maggio (ore 9.30) l'atto verrà esaminato al Consiglio comunale poichè è stato inserito al punto 1 dell'ordine del giorno.









