Ternana, si accelera sul nuovo stadio: accordo strategico con PwC Italia

Ternana, si accelera sul nuovo stadio: accordo strategico con PwC Italia

Prosegue con passi concreti il percorso verso la realizzazione del nuovo Stadio Libero Liberati. La Ternana Calcio ha siglato un accordo strategico con PwC Italia, una primaria organizzazione che offre servizi professionali alle imprese, per l'assistenza nella realizzazione, strutturazione finanziaria e gestione della futura infrastruttura.

L'incarico conferito a PwC Italia si inserisce nel quadro delle attività già avviate da Stadium S.p.A., la società di scopo (Newco) appositamente costituita lo scorso 8 maggio per guidare il progetto del nuovo stadio della Ternana. Nel suo ruolo PwC Italia supporterà il progetto in qualità di partner strategico e operativo. L'accordo prevede un supporto specialistico in qualità di financial advisor, ma con competenze multidisciplinari che abbracciano anche l'ambito fiscale, legale e di governance progettuale. L'obiettivo principale del supporto di PwC è la strutturazione finanziaria del progetto, volta a garantire un impianto sostenibile e competitivo sul lungo termine. Grazie al coinvolgimento di PwC Italia, sono già stati avviati i primi contatti con investitori istituzionali e soggetti finanziatori di primaria importanza.

I presidenti Stefano e Maurizio D’Alessandro hanno commentato l'importanza di questo accordo:

"L’accordo con PwC rappresenta un passo determinante per la realizzazione di un’infrastruttura moderna e sostenibile, al servizio della Ternana, della sua tifoseria e della città. Il coinvolgimento di un partner di eccellenza consolida la credibilità del progetto e ci consente di affrontare con la massima solidità le prossime fasi operative".

La visione per il nuovo Stadio Libero Liberati è quella di un polo multifunzionale. Non sarà destinato esclusivamente alle attività sportive, ma è concepito per ospitare anche eventi culturali, concerti, attività commerciali e servizi per il territorio. L'ambizione è quella di trasformare il nuovo stadio in un punto di riferimento cruciale per lo sviluppo urbano e sociale dell'intera città di Terni. L'accordo con PwC Italia si configura quindi come un passaggio fondamentale per dare corpo e sostenibilità a questa ambiziosa visione.


Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by