Giana Erminio-Ternana, Fabio Liverani: "I ragazzi sono uniti e concentrati"
Alla vigilia di Giana Erminio-Ternana, gara di andata del secondo turno nazionale Play Off, interviene in conferenza stampa Fabio Liverani. Il tecnico analizza la settimana lavorativa dei rossoverdi e presenta la sfida in programma domani, domenica 18 maggio ore 18.15. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento attraverso una diretta testuale a partire dalle 9.15.
Le principali dichiarazioni del mister rossoverde
Inizio conferenza stampa
"Ciammaglichella ha avuto un'infiammazione e non sarà a disponibili per la gara di domani, speriamo di averlo per il ritorno. Su Curcio invece è rimasto fermo per precauzione ma contro la Giana ci sarà. Il ritiro c'è servito per recuperare le energie fisiche e mentali. I ragazzi hanno fatto un grande mini-ritiro, si è potuto lavorare bene. Abbiamo recuperato qualche calciatore acciaccato ma è servito più che altro per conoscerci ancora meglio. Per le amichevoli abbiamo scelto di non disputarle proprio per non avere troppe pressioni."
"I Play off sono difficili. Sicuramente il vantaggio del posizionamento in classifica non c'è, visto quello che è successo nel primo turno: le terze sono state tutte eliminate. Siamo tutti sullo stesso livello e quindi preparerò la partita proprio su questo aspetto. Sicuramente i primi venti minuti dobbiamo dare un approccio e una forza per indirizzare la partita verso di noi."
"La Giana Erminio è una squadra in forma, organizzata con buona qualità. Sono molto forti sulle transizioni. Quando incontri gare cosi devi avere grande attenzione. Dobbiamo giocare questa partita sapendo che abbiamo un ritorno. Rispetto per l'avversario, scendendo in campo per vincere e tenendo a mente che si gioca 180 minuti concedendo il meno possibile. La formazione? Più o meno 9/11 ce l'ho. La vigilia la vivo serenamente. I ragazzi li vedo uniti e concentrati."
"In ritiro abbiamo avuto modo di lavorare su diverse soluzione tattiche proprio perchè le gare non hanno un unico spartito. Un allenatore quando subentra deve capire la rosa che ha a disposizione e sfruttarla al massimo per le condizioni e qualità dei calciatori. Sicuramente questo è il mio obiettivo e sto cercando di mettere tutti nelle facoltà di rendere al meglio. Damiani? Sta bene ha fatto un ottimo ritiro, forse il suo problema maggiore è quello mentale."
"Non ho mai disputato Play Off e Play Out è vero. L'importante però è la partita. Gli spareggi si vincono perchè nella gara devi essere più bravo ed organizzato. Mi godrò questo mini torneo essendo la prima volta a cui ci partecipo."
9:43 fine conferenza stampa









