Giana Erminio-Ternana 1-0, Fabio Liverani: "Gara equilibrata, possiamo ribaltarla"
Le parole dell'allenatore della Ternana Fabio Liverani al termine della sfida Play Off persa contro la Giana Erminio:
«Dispiace per come è arrivato il gol, su una nostra ripartenza, dopo una gara che era rimasta in equilibrio fino a quel momento. Non avremmo dovuto farci trovare così scoperti, anche perché fino ad allora non avevamo concesso nulla. Dopo lo svantaggio loro hanno avuto due occasioni, ma anche noi abbiamo creato delle opportunità, soprattutto nel secondo tempo, quando abbiamo spinto con più convinzione. Cianci e Cicerelli hanno avuto buone chance per pareggiare. La partita è stata tutto sommato equilibrata, e il risultato finale lascia sicuramente rammarico, ma sono fiducioso: possiamo ancora giocarcela nel ritorno a Terni. Abbiamo le qualità per ribaltarla.
Ci è mancata lucidità negli ultimi metri, serve più precisione e qualità nell’ultimo passaggio. Forse loro erano in una condizione fisica migliore, avendo continuato a giocare con più continuità, mentre noi potevamo essere più puliti e incisivi in area. È una questione anche di mentalità: bisogna riempire l’area avversaria con più convinzione, cosa che abbiamo fatto solo dopo aver subito il gol. Ora dobbiamo recuperare energie e affrontare con serenità la sfida di mercoledì.
Il gruppo è deluso, com’è naturale, ma dobbiamo affrontare questa doppia sfida come se fosse una partita divisa in due tempi: ora siamo all’intervallo e abbiamo il secondo tempo per rimetterla in piedi. Vedremo cosa succederà. Speriamo di recuperare Corradini, che ha avuto un fastidio qualche giorno fa: oggi ha provato ma non se l’è sentita. Curcio, invece, non si è allenato negli ultimi giorni per alcuni problemi fisici. Ho cercato di schierare la formazione più equilibrata possibile. Fa male prendere un gol in quel modo, e dobbiamo assolutamente migliorare sotto il profilo dell’incisività, cercando di alzare il baricentro della squadra».









