Ternana, scottante inizio Play Off: servirà una reazione al Liberati

Ternana, scottante inizio Play Off: servirà una reazione al Liberati

L'esordio nei Play Off della Ternana si è rivelato più complicato del previsto. A Gorgonzola, contro una Giana Erminio che molti davano come l'avversario più 'debole', i rossoverdi sono incappati in una sconfitta per 1-0. Unica tra le teste di serie a perdere all'andata. Un punteggio che cancella la possibilità del doppio risultato utile al ritorno e rende la vittoria obbligatoria per passare il turno. La prestazione della squadra è stata spenta e poco brillante. Un approccio più prudente del solito, forse consapevole del vantaggio della doppia sfida e del miglior piazzamento in campionato, ma che ha lasciato più ombre che luci. Inoltre non si è visto quello che predicava Liverani nel pre-gara, cioè una squadra aggressiva già nei primi venti minuti. L'intensità è arrivata a tratti, con la squadra schiacciata per larga parte della sfida nella propria metà campo. Non sono mancate le perplessità per il gol subito che, ancora una volta, è arrivato a causa di una fatale distrazione della difesa rossoverde.

Anche sul piano propositivo, la Ternana ha mostrato poco là davanti. C'è rammarico per le occasioni non sfruttate, anche se quando la squadra ha provato ad attaccare con impeto dopo lo svantaggio, ha dimostrato di poter creare pericoli. Avrebbe anche potuto segnare, ribaltando la situazione. Tuttavia questa reazione non è riuscita a superare l'organizzazione di una Giana apparsa tonica e sempre in partita.  Le scelte del mister Liverani, che aveva provato a cambiare la squadra consapevole della forza dell'avversario, non sono bastate a garantire una prestazione continua. Le individualità, che spesso hanno fatto la differenza in campionato, non hanno brillato e non sono riuscite a inserirsi in un contesto diverso.

Tuttavia la qualificazione è ancora a portata di mano. Per ribaltare il risultato e continuare a coltivare il sogno della Serie B, servirà una Ternana diversa mercoledì sera (21 maggio ore 20:00) al Liberati. Può bastare anche vincere solo 1-0, ma sarà strettamente necessaria la più lucidità e concretezza nella costruzione della manovra e nelle palle gol. Una Ternana più consapevole, più intraprendente, più sicura e più spigliata è quella che tutti si aspettano. Sicuramente sarà una partita di ritorno lunga e tortuosa. La spinta del pubblico del Liberati dovrà fare la differenza per aiutare la squadra a compiere l'impresa. Capitan Capuano e compagni hanno dimostrato, nell'arco della stagione, di poter essere pericolosi quando alzano i ritmi; ora devono farlo con continuità e determinazione per prendersi quello che meritano.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by