Ternana-Giana Erminio, Fabio Liverani: "Possiamo ribaltare il risultato"
Alla vigilia di Ternana-Giana Erminio (mercoledì 21 maggio ore 20) interviene Fabio Liverani in sala stampa. Il mister analizzerà la partita in programma domani nella conferenza stampa antecedente all'allenamento di rifinitura. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza attraverso una diretta testuale. Appuntamento a partire dalle 17.15.
"Abbiamo giocato il primo tempo. Domani giocheremo il secondo. Non è una corsa di trentotto gare ma semplicemente una partita da 'dentro o fuori'. Dobbiamo vincere non ci sono altri risultati. Occorre vivere con consapevolezza"
"Da quando sono arrivato in panchina ho fatto cinque partite, di cui tre vere. La squadra ha disputato un campionato di rincorsa e dispendio di energie. I Play off sono un altro campionato e pertanto si riparte da zero. Domani giochiamo la nostra partita e successivamente tireremo le somme"
La gara di andata: "Abbiamo sofferto niente e preso il gol nel momento in cui eravamo in possesso. Dopo la rete subita siamo stati capaci di creare diversi presupposti per pareggiare. Non era uno scandalo il pareggio. Le squadre arrivate a questo punto sono buone e non esiste una compagine superiore alle altre. Il primo round non ha definito nulla. I ragazzi con l'aiuto dei tifosi possono ribaltare il risultato"
"Le due partite ti fanno ragionare, poichè ci sono ulteriori cento minuti per poter recuperare. Non dobbiamo farci prendere dall'ansia da vittoria". Focus disponibili: "Corradini non ci sarà mentre Vannucchi è recuperato". Lo stato di Brignola: "Sono arrivato il 1 aprile ed era infortunato. Di allenamenti veri ne ha fatti una decina. Non può partire dall'inizio. Tuttavia potrebbe avere circa mezz'ora nelle gambe"
"In questo momento non conta soltanto il gol ma anche la prestazione (riferendosi a Cianci e Cicerelli ndr). Sono giocatori importanti come ne abbiamo altri. Se andiamo avanti ci sarà solo recupero ed avremo bisogno di tutti". La posizione di Cicerelli: "L'unico che non detiene compiti definitivi. Dove si muove c'è sempre un'aggressione di uno o due avversari poichè lo reputano il giocatore più importante. Dobbiamo sfruttare al massimo le caratteristiche dei giocatori per arrivare alla vittoria. Rispetto per la Giana ma siamo consapevoli di poter passare il turno"
Fine conferenza stampa
