Serie C, il Brescia rischia e la Sampdoria spera: lo scenario

Serie C, il Brescia rischia e la Sampdoria spera: lo scenario

Uno scossone inatteso potrebbe ridisegnare la Serie B e la Serie C della prossima stagione. Il Brescia rischia seriamente la retrocessione mentre la Sampdoria, retrocessa sul campo, potrebbe tornare in lizza per lo spareggio Play Out. Spera anche il Frosinone poiché attualmente i ciociari sono coinvolti nel post season contro la Salernitana. In caso di penalizzazione del Brescia la compagine laziale lascerebbe il quintultimo posto per arrivare alla salvezza diretta.

Entro la fine della settimana è prevista l’audizione della società lombarda davanti alla Procura Federale. Successivamente dovrebbe scattare il deferimento che anticiperebbe l’udienza del Tribunale Federale Nazionale. Alla fine del mese dunque potrebbe essere ridisegnata la classifica poiché, come è noto, le Rondinelle rischiano una penalizzazione di quattro punti da scontare nella stagione regolare appena terminata. La graduatoria verrebbe dunque riscritta: spareggio tra Sampdoria-Salernitana e Brescia in terza serie.

Siamo naturalmente nel campo delle ipotesi. A quel punto cosa potrebbe accadere? Di sicuro scatterebbero i ricorsi che rischiano di allungare ulteriormente la stagione, ricordando il termine ultimo del 30 giugno. Le tempistiche sono tutte da decifrare e valutare. L’udienza di primo grado potrebbe essere calendarizzata entro fine mese e la sentenza anticipare la disputa dello spareggio. Tifosi ed addetti ai lavori si sono chiesti se ci sono le condizioni per una Serie B ‘allargata’ proprio per scongiurare un’estate bollente (e non sarebbe di certo la prima). Alla domanda ha risposto il sito Gazzetta.it “Decisamente improbabile – nell’articolo a firma Nicola Binda – e soprattutto prematuro”. Insomma lo scenario è tutto da decifrare.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by