Ternana, Alexis Ferrante ed il match da 'Eye of the Tiger'
La vittoria della Ternana per 2-0 contro la Giana Erminio, che sancisce il passaggio alla semifinale contro il Vicenza, porta una firma indelebile: quella di Alexis Ferrante. Scelto a sorpresa dal primo minuto al posto di Cianci, l'attaccante italo-argentino ha offerto una prestazione di grande cuore, dimostrando di avere addosso una grande carica e di essere il più attivo e pericoloso fin dal primo tempo.
Nonostante le occasioni sprecate nella prima frazione di gioco, con un palo al 17' e una pericolosissima zuccata al 20', Ferrante non ha mai mollato di un centimetro. Ha sfiorato il gol anche al 42' ancora di testa su traversone di Vallocchia. Nella ripresa, si è preso la scena e ha deciso la storia della partita. Il momento clou è arrivato con il fondamentale gol che ha sbloccato il match a favore delle Fere. Una stupenda girata al volo su assist di Cicerelli ha firmato il vantaggio rossoverde. Una vera e propria zampata da 'Tigre'.
- Ternana-Giana Erminio gol Ferrante - foto Luca Marchetti
 
Ed è proprio qui che la sua prestazione evoca le note potenti di 'Eye of the Tiger' dei Survivor. Come recitano i versi, è l'occhio della tigre, il fremito del combattimento che cresce per la sfida con il rivale. Il centravanti Ferrante ha incarnato questa volontà di sopravvivere sportivamente, tenendo duro e rimanendo affamato dopo le difficoltà iniziali. Ha avuto fegato e ha ottenuto la gloria con la sua azione decisiva. Il numero nove rossoverde ha dato tutto per la causa, meritando pienamente la palma di migliore in campo e uscendo dal terreno di gioco con una standing ovation e una maglia da strizzare, simbolo di un impegno totale che, proprio come l'ultimo sopravvissuto che insegue la sua preda, lo ha portato a decidere la partita con la determinazione di chi non si ferma mai.









