Ternana, le condizioni di Kees de Boer: le ultime sul centrocampista
Un infortunio che non ci voleva in casa Ternana. Una sorpresa inattesa infatti, ha segnato la vigilia della sfida contro la Giana Erminio: il nome del centrocampista olandese Kees de Boer non compariva né nella formazione titolare e né in panchina tra i giocatori rossoverdi. Il centrocampista delle Fere era stato convocato regolarmente per il match dal tecnico Fabio Liverani.
A fare chiarezza sulla situazione è stato proprio l'allenatore romano nel post-partita. Il mister ha spiegato che de Boer ha accusato un risentimento all’adduttore. Fortunatamente, non risulterebbe esserci una lesione, e lo staff ha aspettato fino all'ultimo momento per valutare la sua possibile disponibilità.
Vista l'assenza dell'olandese per infortunio, il tecnico Liverani ha dovuto optare per una mediana a due contro la Giana Erminio, schierando Vallocchia e Aloi come titolari. La situazione in infermeria, soprattutto considerando il ruolo chiave ricoperto dall'olandese in un reparto nevralgico come il centrocampo e l'assenza anche di Corradini, potrebbe potenzialmente diventare un problema per Liverani in prospettiva del finale di stagione, in particolare nell'eventualità di un passaggio del turno.









