Ternana, Stefano D'Alessandro su stadio-clinica: "Siamo pronti per costruire"
Il progetto stadio-clinica della Ternana , caro alla proprietà e ai tifosi, sembra aver raggiunto una fase cruciale. Secondo le dichiarazioni del Presidente Stefano D'Alessandro, intervenuto dopo la partita contro la Giana Erminio, la società ha completato tutti i passaggi necessari e attende ora lo step definitivo per poter avviare i lavori.
Il Presidente D'Alessandro ha sottolineato con forza l'impegno della società nel seguire l'iter burocratico e progettuale. "Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, anche di più". L'iter è stato seguito attentamente, tanto da ricevere complimenti dal ministro Andrea Abodi: "E' rimasto colpito dal punto in cui siamo arrivati". Il nuovo impianto inoltre sarà omologato UEFA, pronto quindi a ospitare anche eventi internazionali.
Cosa manca per andare avanti?
Nonostante l'avanzamento del progetto e la preparazione della convenzione con il Comune di Terni, manca però un passaggio fondamentale: la chiamata per la firma della convenzione definitiva con il Rup. "Stiamo aspettando solo la loro chiamata- ha affermato il presidente Stefano D'Alessandro - noi siamo qui e attendiamo entro le prossime 48/72 ore."
La Ternana Calcio quindi ritiene di aver completato tutti i compiti assegnati e attende ora il via libera formale attraverso la firma della convenzione definitiva con il Rup per poter finalmente cominciare a costruire il nuovo stadio 'Libero Liberati'.








