Sporting Terni-Rivo Subasio 0-1, spareggio sfortunato per i ragazzi di Perotti
E’ lo stadio ‘Checcarini’ di Marsciano il palcoscenico scelto dal Cru per lo spareggio tra gironi di Prima Categoria che ha visto scendere in campo Sporting Terni e Rivo Subasio. I verdeamaranto hanno trionfato nei play off del girone D, mentre i biancoazzurri perugini nel raggruppamento C. In palio c’era un posto in Promozione e ad essere promossa è stata la Rivo Subasio che si è imposta di misura.
Il primo tempo
Inizio gara di studio tra le due compagini ed infatti da segnalare c’è poco in avvio. Al 5’ Lamberti dai venti metri calcia alto, mentre dall’altra parte al 14’ il Sensidoni viene fermato in scivolata dalla difesa ternana poco prima di calciare. Al 21’ è il turno di Corazzi a calciare dal limite dell’area, sfera alta non di molto e primo vero squillo del match. Lo Sporting adesso prende campo e due minuti dopo il diagonale in corsa di Lamberti va vicinissimo al palo lontano uscendo solo per questione di centimetri. E’ questa però l’ultima emozione della prima frazione.
Il secondo tempo
Nella ripresa dopo pochi secondi Bianchini Riccardi di testa impegna Ferroni costretto a deviare in corner, poi però al 5’ al primo vero affondo la Rivo Subasio passa avanti: angolo dalla destra e stacco imperioso di Ciammarughi che schiaccia in rete l’1 a 0. I biancoazzurri ci provano anche al 25’ ma Farnetti para senza problemi sul destro smorzato di Passeri. Alla mezz’ora invece una punizione da distanza siderale di Giordano costringe Ferroni a ripararsi in corner, ma lo Sporting Terni più di questo non riesce a creare e ad essere promossa è la Rivo Subasio.
Il tabellino
SPORTING TERNI: Farnetti, Paris (42’st Nita), Argenti, Monaldi (26’st Buscaino), Danielli, Giordano, Barbaccia (17’st Costa), Lamberti, Bianchini Riccardi (32’st Alvisini), Corazzi (12’st Grimani), Capoccia
A disposizione: Coppini, Polidori, Provenzani, Cerri
Allenatore: Marco Perotti
RIVO SUBASIO: Ferroni, Guzzoni, Galassi (18’st Fagotti), Gentili, Hota, Venarucci, Fiorucci (48’st Ortolani), Sensidoni, Ciammarughi (45’st Angeletti), Passeri (29’st Zea Valdes), Baglioni (39’st Damiani)
A disposizione: Turrioni, Bazzoffia M., Ameti, Bazzoffia D.
Allenatore: Francesco Fagotti
ARBITRO: Andrea Bartolucci di Città di Castello
RETI: 5’st Ciammarughi (R)
NOTE: spettatori presenti 500 circa, equamente divisi tra le due tifoserie. Ammoniti Capoccia (S) e Ciammarughi (R)













