Ternana-Vicenza, Fabio Liverani: "Tutti i rossoverdi hanno voglia di esserci"
Alla vigilia di Ternana-Vicenza interviene Fabio Liverani in conferenza stampa. Il tecnico analizza la partita in programma domani, mercoledì 28 maggio, allo stadio 'Libero Liberati' valevole per la semifinale dei Play Off di Serie C di ritorno. La redazione di www.calcioternano.it seguirà in diretta la conferenza attraverso una diretta testuale.
Le principali dichiarazioni del tecnico rossoverde
17:00 Inizio conferenza stampa
“Giocare tra le mura amiche ti trascina e ti spinge un po’ di più. E’ una partita differente rispetto al campionato. Possono subentrare tante cose. Credo sia una gara simile a quella dell’andata, chi concederà meno degli altri la farà da padrone.”
“Sicuramente chi sarà a disposizione ha idealmente un minutaggio. Ciammaglichella ieri ha partecipato alla partita di allenamento ed oggi ci sarà un'altra sessione. Non c’è nessuna voglia di negare nulla sulla condizione fisica dei calciatori ma si guarda anche alla giornata. Bisogna quindi vedere chi riuscirà a recuperare da questo tour de force. I ragazzi mi danno un bel segnale perché tutti vogliono esserci e quindi questo mi fa enormemente piacere. So che tutti hanno lavorato bene e sono dentro alla partita. Millico? Oggi rientra con la squadra, problema articolare e non muscolare.”
“I tifosi li ho sempre ringraziati. E’ un momento cruciale della stagione e quindi sentire dal direttore Mangiarano che i biglietti delle curve sono terminati è un orgoglio. Sicuramente posso dire che i ragazzi daranno l’anima per centrare un obiettivo importante e dare una gioia ai loro supporter. Sicuramente domani non possiamo uscire con un pareggio ma bisogna vincere. I più esperti stanno dando molto in questa fase finale, i giovani invece seguono i veterani."
"Nella gara di Vicenza abbiamo giocato una gara dai due volti. Soprattutto nel secondo tempo serviva una centrocampista in più perchè stavamo soffrendo in mediana e sicuramente davanti abbiamo fatto poco. Ho in mente l'undici da schierare ma devo vedere come domani rispondono i ragazzi visto i vari acciacchi. La speranza è quella di trovare una Ternana come contro la Giana, la quale ha entusiasmato."
17:15 fine conferenza









