Ternana-Vicenza 3-1, le pagelle: grande prova di tutte le Fere
I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Ternana-Vicenza:
Vannucchi 6,5: Il primo intervento arriva a cinque minuti dalla fine, una bella parata su un colpo di testa ravvicinato di Morra. Unico intervento di tutto il match, poi solita precisione in uscite e rinvii.
Donati 7: Grande contributo dell'ex Empoli nelle due fasi. Suo l'assist per il gol di Curcio, con un inserimento partito dalla difesa fino alla linea di fondo avversaria regala al compagno un pallone da buttare solo dentro. Grandissima prova anche in fase di copertura.
Capuano 7: Altra prova sontuosa del capitano rossoverde, che domina su un avversario fisico e pericoloso come Ferrari, guidando al meglio un'ottima difesa rossoverde che rimane sempre alta e attenta.
Martella 7: Grandissimo apporto alla fase difensiva rossoverde da parte dell'ex Brescia, che sta giocando i Play Off sfruttando al meglio la sua grande esperienza, anticipando spesso dove arrivano i palloni più delicati e non lesinando mai cattiveria agonistica nei contrasti.
Casasola 7: Buona prova come nel match d'andata, contenendo bene un avversario impegnativo come Costa e non disdegnando sovrapposizioni offensive. Proprio da un'azione iniziata dall'argentino sulla fascia è nato il gol di Curcio.
dal 47’st Maestrelli: SV
Aloi 7: L'ex Avellino si conferma l'uomo dei gol pesanti, lo era stato in campionato con le reti a Entella e Torres, lo dimostra ancora con la fondamentale rete del 2-0 al Vicenza, con un preciso tiro da fuori al limite dell'area che si insacca in porta. Oltre alla rete per lui partita con tanti palloni recuperati e un buon supporto anche a livello di impostazione alla manovra.
dal 20'st Corradini 6: Il mediano di Orvieto torna in campo nella ripresa, dopo l’infortunio rimediato nel riscaldamento della sfida di ritorno contro la Giana Erminio. Nella fase più concitata del match aiuta nel supportare le azioni rossoverdi.
Vallocchia 7: Il protagonista inatteso dei Play Off rossoverdi, l'ex Triestina è tra i calciatori delle Fere più in forma, ripulisce tantissimi palloni e lotta con grande intensità in ogni contrasto.
Tito 6,5: Le Fere spingono più sulla fascia destra rispetto alla corsia dell'ex Avellino, che comunque da un importante contributo soprattutto in fase difensiva, in particolare nel secondo tempo con l'entrata in campo di Della Morte che viene abilmente controllato.
Curcio 7: Dopo diverse prestazioni sottotono nell'occasione più importante l'ex Casertana risorge dalle ceneri e torna a fare la differenza. Suo il fondamentale gol che sblocca il match, con un perfetto inserimento dentro l'area piccola, ma per il trequartista rossoverde anche tanti tiri pericolosi verso la porta e un buon lavoro nel legare il gioco offensivo.
dal 20'st Ciammaglichella 6: Torna in campo dopo l'infortunio che lo ha fermato nelle ultime settimane, non sembra ancora al meglio della forma, tiene comunque diversi palloni importanti davanti.
Cicerelli 6,5: Per ora non è lui l’uomo a decidere i Play Off rossoverdi, ma il capocannoniere delle Fere è sempre pericoloso palla al piede, guadagnando falli e dandosi sempre da fare percorrendo chilometri sulla fascia sinistra del campo.
dal 47’st Fazzi: SV
Ferrante 6,5: Torna titolare l'italoargentino, per lui solita partita di sacrificio e intensità agonistica, e il grande merito dell'assist per il gol di Aloi, una precisa sponda nata proprio da uno scontro fisico vinto contro un difensore avversario.
dal 20'st Cianci 7: Appena entrato trova subito il gol il bomber rossoverde, riuscendo a far passare il pallone sotto le gambe di Confente da calcio d'angolo, riscattando al meglio l'occasione mancata all'andata. Importante anche il suo lavoro nel tenere avanti qualche pallone nel finale