Gramsci, festa grande per la vittoria della Supercoppa Umbra
Grande successo per la squadra della Gramsci che ieri sera - 30 maggio - ha trionfato nella finale della Supercoppa Umbra Uisp. La squadra di Bruno Turello, vincitrice del campionato regionale Uisp, si è aggiudicata per la prima volta nella sua storia il prestigioso trofeo. La partita, disputata contro il Circolo Trasimeno, campione della Coppa Umbra, si è conclusa con il risultato di 3-1 a favore dei rossoblù ternani.
La vittoria è stata costruita grazie alle reti di Carbone, autore di una doppietta, e al gol di Tufik. Il successo corona una stagione già eccezionale per la Gramsci, che aveva già conquistato appunto il titolo di campione regionale per la quarta volta. La Supercoppa Umbra, manifestazione creata una decina d'anni fa, rappresenta un traguardo storico per la società, attiva da oltre 50 anni. Il successo di ieri sera completa una stagione regionale ricca di soddisfazioni.
La Gramsci si prepara ora a rappresentare l'Umbria e soprattutto Terni alle finali nazionali Uisp che si terranno a Rimini/Misano nei giorni 27, 28 e 29 giugno. Nonostante il livello si preannunci molto alto, l'orgoglio di rappresentare il territorio è motivo di vanto. La squadra ternana è tra le poche rimaste a rappresentare la città, rendendo questa partecipazione ancora più significativa.
