Ternana Women, Antonio Cincotta rinnova per altre due stagioni

Ternana Women, Antonio Cincotta rinnova per altre due stagioni

La Ternana Women si prepara a una storica avventura in Serie A, e lo farà sotto la guida del suo condottiero: Antonio Cincotta. Il tecnico milanese ha firmato un rinnovo contrattuale biennale, sigillando la sua permanenza alla guida della squadra dopo una stagione trionfale che ha portato alla promozione nella massima serie. La squadra ha conquistato il primo posto, vantando il miglior rendimento offensivo e la migliore differenza reti del campionato.

Il rinnovo di Cincotta non è solo una formalità, ma un atto di fiducia reciproca e un riconoscimento del percorso compiuto. Nelle sue prime dichiarazioni, il mister ha espresso tutta la profondità di questo legame: "Rinnovare con la Ternana – afferma il tecnico milanese – ha per me un significato profondo. Abbiamo attraversato insieme una stagione umanamente complicata e dura, sotto tanti punti di vista. Un'annata che ci ha messo alla prova, che ci ha chiesto lucidità, forza emotiva e capacità di restare uniti nei momenti più difficili. In questo contesto sentire la fiducia e la stima della società è stato un segnale forte, che porto con gratitudine. In particolare, la stima di una proprietà che fa impresa ad altissimo livello mi ha emozionato. Il presidente Stefano Bandecchi è un esempio di visione e concretezza imprenditoriale. Sapere che dietro questo progetto c'è il suo spirito mai domo dà forza e responsabilità. Voglio ringraziare le atlete, che hanno condiviso ogni fatica e ogni istante con dedizione, serietà e intensità. Il nostro team ha dimostrato di saper affrontare il dolore e la complessità con dignità e coraggio, e questo resterà con me. Si riparte da qui, con uno sguardo ampio e con la volontà di continuare a crescere, come squadra e come persone, condividendo con Isabella Cardone e Paolo Tagliavento una annata che sarà di nuovo estremamente dura poiché la serie A per la Ternana sarà una novità assoluta".

Anche il direttore generale Isabella Cardone ha commentato con entusiasmo la prosecuzione del rapporto con Cincotta: "Con il mister Cincotta abbiamo condiviso una stagione meravigliosa. Sono molto felice di continuare a perseguire insieme la vision della Ternana Women".

La Serie A rappresenta una novità assoluta per la Ternana Women, e l'ambiente è consapevole delle sfide che attendono. Tuttavia, la solidità dimostrata in campo e la coesione evidenziata dalle parole di Cincotta, insieme alla chiara visione della società, pongono le basi per affrontare con determinazione il prossimo capitolo nel calcio femminile italiano.


Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by