Ternana, per due anni di fila la beffa arriva nella partita decisiva per la Serie B
Due anni di fila conclusi con un'atroce beffa per la Ternana. Dalla sconfitta nei Play Out di Serie B contro il Bari, a quella ancora più dura da digerire nei rigori di Pescara nella finale Play Off di Serie C. Per due stagioni di fila le Fere sono la squadra che è stata più vicina a restare e tornare in cadetteria, quello che rimane però è solo una nuova stagione di sofferenza in Serie C e tanta amarezza.
Se contro il Bari i rossoverdi erano meno esperti e non totalmente adatti ad una sfida del genere, contro il delfino la Ternana ha a lungo mostrato superiorità, ma non è bastato. Tanti sono gli episodi che su cui si può recriminare nell'arco di un anno, dal rigore di Casasola sbagliato al 'San Nicola', a quello che il terzino ha fallito anche nella lotteria contro il Pescara, insieme a Ferrante e Donnarumma. Tantissime poi le palle gol dei rossoverdi allo stadio 'Adriatico', ad opporsi al ritorno in Serie B è stato poi un super Plizzari (che a Terni aveva invece contribuito alla retrocessione del 2018) e poi l'incapacità - anche per una comprensibile stanchezza - di realizzare un vero assalto nei tempi supplementari.
La storia della Ternana degli ultimi decenni ha raccontato di una squadra che ha sempre navigato tra la salvezza in Serie B e la lotta promozione dalla Serie C, con due grandi gioie nel 2012 e 2021, ma nell'ultimi due anni invece l'urlo di gioia di una città intera è sempre stato frenato nel momento decisivo e servirà ora molta forza per ripartire.








