Sporting Terni, il club festeggia il ripescaggio in Promozione

Sporting Terni, il club festeggia il ripescaggio in Promozione

Grande entusiasmo e festeggiamenti per lo Sporting Terni, che accederà al torneo di Promozione, per la stagione 2025/26. La società del presidente Maurizio Gambino è stata ripescata, coronando un percorso che, pur tra alti e bassi finali, ha dimostrato il valore della squadra amarantoverdebianca.

Il cammino nella stagione appena conclusa per i ragazzi guidati da Marco Perotti è stato molto soddisfacente. Capitan Bianchini Riccardi e i suoi compagni hanno lottato strenuamente nella stagione regolare, arrivando fino alla fine nella corsa al titolo, ma si sono dovuti accontentare di un eccellente secondo posto alle spalle dell'Orvieto FC.

La fase dei Play Off ha visto lo Sporting Terni protagonista di partite emozionanti. Hanno battuto il Castello nella finale Play Off del girone, dimostrando carattere e determinazione. Tuttavia la finalissima li ha visti soccombere contro il Rivo Subasio, e successivamente hanno perso anche lo spareggio per la classifica ripescaggi contro il Montignana Malbe.

Nonostante queste sconfitte nelle fasi conclusive, il sogno della Promozione si è comunque materializzato. Il ripescaggio è avvenuto grazie a una serie di circostanze favorevoli: in virtù di fusioni tra squadre, come quella della Fulgens con il Foligno e della Ducato con la Clitunno, e la probabile non iscrizione del Guardea al torneo di Promozione, si è aperto quindi lo spiraglio che ha permesso allo Sporting Terni di compiere il salto di categoria.

La promozione rappresenta una soddisfazione immensa per tutta la società, che opera nel territorio di Terni da svariati anni, contribuendo al panorama sportivo locale.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by