Ternana-Benevento Under17, finale scudetto: luogo, orario e dove vederla
Si avvicina l'appuntamento della finale scudetto Under 17 tra Ternana-Benevento. Per entrambe le formazioni si tratta di un evento storico, essendo la prima volta che raggiungono questo traguardo in categoria. L'attesissima sfida si terrà stasera domenica 15 giugno 2025, con fischio d'inizio alle ore 20, presso lo Stadio Centro d'Italia 'Manlio Scopigno' di Rieti. Gli appassionati che non potranno essere presenti sugli spalti avranno la possibilità di seguire l'incontro in diretta streaming esclusiva su Vivo Azzurro TV.
Il percorso dei giovani rossoverdi
La Ternana di Marco Di Loreto ha compiuto un percorso straordinario per giungere a questa finale, mostrando numeri da vera rullo compressore. La squadra ha concluso la fase a gironi, il Girone C, al primo posto con 65 punti, frutto di ben 20 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. I rossoverdi si sono distinti per avere la migliore difesa del girone, con soli 21 gol subiti, affiancata da un attacco prolifico che ha realizzato 78 reti.
Il cammino nei Play Off è stato altrettanto convincente: agli ottavi di finale ha superato il Sorrento con un complessivo 5-0 al ritorno dopo lo 0-0 dell’andata. Nei quarti di finale, ha impartito una netta lezione al Latina, vincendo prima in trasferta per 2-1 e poi dominando in casa con un 6-0. La conquista della finale è stata poi sigillata in una combattuta semifinale contro la SPAL, vinta per 3-2 ai supplementari proprio allo stadio di Rieti, grazie ai gol decisivi di Federico Forlini, Saverio Di Curzio e Alessandro Dezio. Il Benevento di Antonio Floro Flores, dal canto suo, ha raggiunto la finale superando la Pro Vercelli per 4-0.