Ternana, il girone dei rossoverdi: scadenze e scenari
Una data sullo sfondo per conoscere il girone della Ternana. Giovedì 3 luglio infatti è calendarizzata la riunione del Consiglio Federale che si pronuncerà su ammissioni, ripescaggi e presumibilmente esclusione del Brescia. La società lombarda ha presentato la domanda per richiedere la licenza nazionale. Tuttavia non ci sarebbero margini per poter superare l'esame della Covisoc. In caso di bocciatura si procederà con il ripescaggio del Ravenna.
Al termine della gara di ritorno tra Salernitana-Sampdoria di stasera, domenica 22 giugno, sarà possibile conoscere una ulteriore partecipante al torneo di Serie C. Se dovessero retrocedere i liguri è praticamente certo l'inserimento nel raggruppamento dei rossoverdi. In caso di retrocessione dei campani invece molto probabilmente la conferma del Campobasso nel girone centrale. Nel corso della settimana i club che hanno beneficiato della proroga dovranno dunque espletare le formalità per presentare la domanda di ammissione.
Il girone delle Fere: Arezzo, Ascoli, Bra, Carpi, Forlì, Gubbio, Guidonia, Livorno, Perugia, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sambenedettese, Ternana, Torres, Vis Pesaro. La diciottesima formazione uscirà dal Play out tra Salernitana-Sampdoria. La diciannovesima invece tra tre le Under Atalanta, Juventus ed Inter. Infine il Ravenna in caso di mancato ottenimento della licenza nazionale del Brescia. I gironi di Serie C verranno ufficializzati nei giorni successivi al Consiglio Federale.
