Olympia Thyrus UFFICIALE, Rolando Blasi è il nuovo responsabile tecnico scuola calcio
L'Olympia Thyrus ha annunciato che Rolando Blasi sarà il responsabile tecnico della scuola calcio per la stagione 25/26 e quelle successive, lavorando in stretta collaborazione con lo storico dirigente Piero Fabri. Il nuovo dirigente porta con sé un'ampia gamma di qualifiche ed esperienze nel mondo del calcio giovanile.
Tra le sue qualifiche spiccano l'essere un istruttore qualificato Conj, istruttore Figc, e allenatore di base Figc, ha approfondito la sua formazione frequentando il corso Uefa“B”, il corso “prima del risultato” a Urbino, il Juventus accademic corso a Rimini, il corso Chievo calcio, e il corso Aics. Inoltre ha partecipato a corsi di aggiornamento federali triennali, a testimonianza del suo impegno nella crescita professionale continua.
La sua carriera come mister è ricca di esperienze presso diverse società, tra cui Serenissima, GRS, Campitello, Giorgio Taddei, Olimpia Thyrus, Campomaggio, e Ternana. Nel corso di queste esperienze, ha guidato squadre in varie categorie giovanili: Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi.
Piero Fabri, in merito a questo importante inserimento, ha dichiarato: "Siamo pronti con rolando a migliorarci e con l’inserimento anche di bravi e motivati istruttori giovani,di cui daremo notizia nei prossimi giorni,faremo sicuramente bene."
