Terni FC, accordo di affiliazione al programma 'Deacademy' dell'Atalanta

Un momento significativo per il calcio giovanile del nostro territorio. Si svolgerà venerdì 27 Giugno alle ore 16:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Terni, la presentazione ufficiale dell'accordo di affiliazione al programma DEAcademy Élite tra l' Atalanta Bergamasca Calcio e il Terni Football Club.

Questa partnership strategica, che prende il via da un programma sviluppato dall'Atalanta a partire dal 2024, mira a supportare e migliorare l'attività pre-agonistica delle società sportive dilettantistiche affiliate alla FIGC. L'obiettivo principale del "PROGRAMMA DEACADEMY" è la condivisione di strumenti e metodi di formazione sia tecnica che educativa.

Per il Terni Football Club, questa prestigiosa affiliazione rappresenta un'opportunità unica per collaborare strettamente con l'Atalanta e valorizzare il proprio vivaio. Il club rossoverde avrà accesso a una cultura sportiva avanzata, abbinata a percorsi di alta formazione tecnica ed educativa, direttamente trasmessi dallo staff della società bergamasca, riconosciuta come tra le più importanti a livello europeo per la gestione del proprio settore giovanile.

Alla conferenza stampa presenzieranno il Vice Sindaco di Terni Riccardo Corridore e l'Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Marco Schenardi, in rappresentanza dell'amministrazione comunale. Saranno presenti anche il Presidente del Comitato Regionale Umbria della FIGC Luigi Repace, il Vicepresidente del CONI Umbria Fabio Moscatelli, il Responsabile Affiliazioni DEACademy Maurizio Marchesini e il Patron del Terni Football Club Antonio Cardona.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by