Ternana, avanza la cessione societaria: firmata la lettera d'intenti con il gruppo interessato
Continuano i passi in avanti per la cessione societaria della Ternana, con oggi lunedì 30 giugno - come già preannunciato dal sindaco Stefano Bandecchi - importante giorno di lavoro per portare avanti le pratiche. Sul portale di Unicusano Tag24 Umbria è stato riportato che nel pomeriggio è stata redatta la manifestazione d'interesse per la vendita della società, in gergo "LOI - letter of interest", aprendo formalmente la procedura di cessione. In serata lo stesso sito ha riportato della firma della lettera d'intenti tra le parti in causa: Stefano D'Alessandro e il gruppo interessato ad acquistare i rossoverdi.
Per quanto riguarda l'identikit dei possibili prossimi proprietari delle Fere il sindaco - sempre a Tag24 - ha comunicato che si tratta "dei principali azionisti di un'azienda con sede a Roma, quotata sul listino Euronext STAR, appartenente al settore tecnologico dell'IT e delle telecomunicazioni e con una capitalizzazione di circa 90 milioni e ricavi consolidati nel 2024 superiori ai 100 milioni di euro."
Nel frattempo ci sarà una fase di gestione temporanea che dovrà assicurare la tutela dell'iscrizione alla prossima serie C e l’organizzazione di tutte le attività necessarie per preparare la stagione successiva. Per completare il closing, secondo quanto riportato da Tag24 Umbria, serviranno circa tre settimane.









