Ternana, l'identikit dei giovani convocati per il ritiro delle Fere
Lunedì 14 luglio a Terni comincerà il ritiro della Ternana, con molti giovani aggregati alla prima squadra per essere valutati da mister Fabio Liverani. Una scelta legata alla volontà di valorizzare maggiormente i prodotti del vivaio, reduce inoltre da un'ottima stagione delle formazioni Primavera e Under 17. Ben undici sono i giovanissimi, nati dal 2005 in poi, che inizieranno il ritiro con la Ternana:
- Alessandro Morlupo (2005 - Portiere); estremo difensore giudicato fin da giovanissimo molto talentuoso, cresciuto in rossoverde con un passaggio anche alla Roma, ha al suo attivo già due campionati in Serie D con 67 presenze in prestito all'Ostiamare. Per lui chance di poter restare nel roster dei portieri per la prossima stagione.
- Marco Bellavigna (2006 - Difensore); ternano cresciuto in rossoverde, per lui anche un'esperienza con il settore giovanile dell'Hellas Verona, prima di tornare alle Fere da capitano della Primavera nell'ultima stagione. Il classe 2006 già si era messo in luce nell'ultimo ritiro, anche per lui chance di restare nella rosa, anche se nelle ultime settimane il suo nome è stato accostato al Foligno per un prestito in D.
- Giulio Biondini (2006 - Difensore); altro perno difensivo della Primavera della Ternana degli scorsi anni, anche per lui già un'esperienza importante in Serie D, con 30 presenze nell'ultima stagione al Desenzano.
- Marco Salvatore (2008 - Difensore); tra i vincitori dello scudetto con l'Under 17 di mister Di Loreto è cresciuto nell’Academy del Perugia, passando poi per l'Orvietana e infine in rossoverde.
- Marco Valenti (2006 - Difensore); terzino destro nato a Palermo, da diversi anni pilastro della Primavera della Ternana, è già stato fatto esordire da mister Liverani in prima squadra contro la Virtus Entella nell'ultima gara stagionale.
- Tiberio Bruti (2008 - Centrocampista); talentuoso mediano, è cresciuto nella Viterbese, per passare poi all'Orvietana e compiere lo stesso percorso di Salvatore trasferendosi in rossoverde e vincendo lo scudetto Under 17.
- Nicolò Ferlicca, (2007 - Centrocampista); mediano di Viterbo cresciuto in rossoverde, per lui nell'ultima stagione 24 presenze e 1 gol con la Primavera di mister Morrone.
- Corrado Fulga (2006 - Centrocampista); centrocampista offensivo protagonista in Primavera con 8 gol nell'ultimo campionato. Di origini rumene è stato più volte convocato con l'Under 19 della Romania trovando anche il gol all'esordio contro la Svizzera.
- Alessandro Coltorti (2008 - Centrocampista); trequartista che ha fatto la spola tra Under 17 e Primavera, anche lui campione d'Italia con la squadra di Di Loreto, ha a reperto anche uno stage con la nazionale italiana Under 15 e alcuni allenamenti con la prima squadra della Ternana.
- Vittorio Satalino (2006 - Attaccante); esterno offensivo arrivato la scorsa estate con un passato nelle giovanili di Bari, Spal e Rimini, nell'ultima stagione ha giocato in prestito in Serie D al Fossombrone, con 20 presenze e due gol segnati.
- Massimo Turella (2007 - Attaccante); altro protagonista della Primavera, passato nelle giovanili della Roma e dell'Urbetevere, nell'ultima stagione 22 presenze e 6 gol in Primavera 2, è fresco di rinnovo in rossoverde fino al 2028.
- Morlupo
- Bellavigna
- Biondini
- Valenti
- Fulga - foto Ternana calcio
- Satalino
