Orvieto FC UFFICIALE, diverse conferme e due giovani 'promossi'
L'Orvieto FC si prepara con fiducia alla prossima stagione in Promozione. Il club ha annunciato una serie di importanti riconferme che assicurano stabilità e qualità alla rosa di mister Riccardo Fatone. Inoltre due giovani della formazione Juniores faranno parte del roster di Prima squadra.
Tra i pilastri che continueranno a vestire la maglia biancorossa spicca Andrea Flamini, terzino sinistro apprezzato per la sua corsa, intensità e serietà, già a metà della scorsa stagione ha dimostrato di sapersi inserire con personalità, garantendo equilibrio sulla corsia mancina. Anche Giuliano Avola, difensore di grande esperienza e affidabilità, continuerà a guidare la linea arretrata, offrendo solidità, leadership e profonda conoscenza del gioco, elementi cruciali per dare sicurezza al reparto. A centrocampo, Raffaele Cotigni, vero 'cuore e polmoni' della squadra, rinnova il suo impegno, portando spirito di sacrificio, visione di gioco e la capacità di essere un punto di riferimento per i compagni, assicurando intensità e qualità alla manovra. Al suo fianco, Simone Piscini, centrocampista elegante e ordinato, prosegue il suo percorso con i rossoblù. Non da ultimo, Andrea Bracaletti, giocatore di categorie superiori, è stato riconfermato per il suo apporto decisivo nella vittoria del campionato di Prima Categoria e la sua presenza in attacco sarà ancora una volta fondamentale nella nuova categoria.
Oltre a questi calciatori che nella passata stagione hanno rappresentato lo 'zoccolo duro', l'Orvieto FC guarda al futuro integrando nella prima squadra due giovani promesse provenienti dalla Juniores. Si tratta di Giovanni Mechelli, centrocampista classe 2008 e Leonardo Lupi, difensore classe 2007. Queste scelte testimoniano la volontà della società di valorizzare i talenti della propria 'cantera' e costruire una squadra solida e proiettata al futuro.
