Amc98, Matteo Leonardi: "Voglia di riscatto. Tanti i nostri giovani in rosa"
Il roster dell'Amc98 è stato completato. Il ds Matteo Leonardi, al taccuino di www.calcioternano.it, ha presentato l'organico della prima squadra e lo staff tecnico esprimendo gratitudine ed orgoglio per il gruppo formatosi. Le sue parole offrono una chiara visione delle ambizioni e dei valori della società in vista della nuova stagione: "Parto con Roberto Rocchi - ha detto Leonardi - del quale ho personalmente la massima stima e non vedo l’ora di vederlo lavorare in campo. Il mister è stato fondamentale anche nella costruzione della rosa, inoltre ci saranno nello staff un mix di giovani e più grandi che sono certo cresceranno insieme". Nello specifico: l'allenatore in seconda sarà Damiano Nori, coadiuvato da Filippo Laureti, mentre i preparatori dei portieri saranno Luigi Giovannetti e Samuele Durastanti. Il ruolo di massaggiatrice invece, sarà ricoperto da Gloria Asciutti.
La rosa a disposizione
Il gruppo della Amc98 ha visto un equilibrio tra nuovi innesti e conferme importanti. Il ds Leonardi ha espresso un ringraziamento particolare ai dodici nuovi arrivati, (Isidori, Scoccione, Vichi, Testarella, Moricciani, Lucianetti, Chierchia, De Angelis, Rizzi, Cinotti, Lucidi, Marino), i quali mirano a rafforzare la squadra in vari reparti. Non meno significative sono state le riconferme, simbolo di attaccamento alla maglia e di desiderio di riscatto dopo una stagione, quella passata, molto impegnativa: "Tengo particolarmente a ringraziare i riconfermati che dopo un annata difficile hanno dimostrato grande attaccamento alla società e voglia di riscatto personale". Tra i pali, rimaranno i portieri Valeriani e Pierini. La linea difensiva potrà contare su Cavalieri, Iacono, Fortunati, Paragnani, Baiocco e Grimaldi.
Per quest'ultimo, Leonardi ha voluto esprimere un ringraziamento pubblico al Terni FC: "In particolare a Cris Miglietta, per la disponibilità mostrata nel soddisfare la forte volontà del ragazzo di tornare a far parte del gruppo biancorossoverde." A centrocampo, le certezze sono rappresentate da Sidouna, Pompili, Nardoni, Mosconi e Filipponi: "Il centrocampista ex Olympia e Narnese, dopo un infortunio al crociato nella passata stagione, - ha affermato Leonardi - è considerato un vero nuovo acquisto e sappiamo darà un apporto fondamentale in questa stagione." L'attacco vedrà la presenza di Dominici e Bernardini, un giovane classe 2008 che, nonostante proposte da società di categorie superiori, ha scelto di proseguire la sua crescita ancora con l'Amc98.
- Filipponi, Ricci, Rocchi - foto Amc98
Dal settore giovanile alla Prima squadra
Un aspetto che rende particolarmente orgoglioso il direttore sportivo è la provenienza di molti giocatori dalle 'cantera': "Tanti di questi ragazzi provengono dalle nostre giovanili ed è motivo di orgoglio per il club dei tre paesi ternani." Tutto ciò sottolinea un impegno nella valorizzazione dei propri talenti e una visione a lungo termine per il club. In sintesi, le parole di Matteo Leonardi delineano una squadra motivata, con un mix di esperienza, gioventù e un forte legame con il territorio, pronta ad affrontare la nuova stagione con determinazione e ambizione.










